Week-end al cinema: ‘Magic Mike’ con Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey

Tra le uscite, non potete perdervi ‘Magic Mike‘, la nuova commedia di Steven Soderbergh che vede tra i protagonisti, gli attori sex symbol di Hollywood: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey e Matt Bomer.

Genere: Commedia
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Olivia Munn, Matt Bomer, Joe Manganiello,Wendi McLendon-Covey, Cody Horn, Danielle Riley Keough, Kevin Nash, Adam Rodriguez
Durata: 110′
Data di Uscita: 21.09.2012

Trama

La storia raccontata in ‘Magic Mike’ trae ispirazione dalla storia (reale) del suo attore protagonista: il bello e dannato Channing Tatum. Channing, infatti, non ancora ventenne, prima di trovare la fama si esibiva in uno strip club di Tampa, in Florida.
Nella pellicola Channing interpreta Mike Lane, un imprenditore alla ricerca del Sogno Americano che di notte si trasforma in Magic Mike, uno spogliarellista che si esibisce nel locale Xquisite dell’altrettanto affascinante Dallas (Matthew McConaughey).

Al locale Mike incontra Adam, un diciannovenne con qualche problema economico, trasferitosi con la sorella dopo che è stato cacciato dal college dove studiava, per avere aizzato una rissa contro il suo allenatore della squadra di football. Adam, che nel locale si esibisce sotto lo pseudonimo The Kid, viene preso sotto l’ala protettiva di Mike, che lo accompagna alla scoperta dell’arte dello spogliarello, dei soldi facili e delle donne. Intanto Mike conosce Brooke, la sorella di Adam, e tra i due scoppia la scintilla, anche se entrambi sono già impegnati in altre relazioni.

Quando Dallas annuncia che vuole portare lo spettacolo a Miami, Mike confida a Brooke di voler smettere con questa vita e dedicarsi, anima e corpo alla realizzazione del suo sogno, ma per fare questo ha bisogno di soldi.
Intanto Adam viene travolto dalla vita sregolata del mondo dello spogliarello, in cui sesso e droga sono gli elementi dominanti. Ma quando la sorella una mattina lo ritrova svenuto sul pianerottolo, si infuria con Mike che le aveva promesso di badare al fratello: è la fine dell’amicizia tra i due.

Adam però, a causa dell’eccessivo consumo di droghe, ha maturato un grosso debito con i suoi pusher, che vanno a cercarlo a casa di Mike. L’uomo decide di saldare il debito del ragazzo, che ammonta a 10.000 dollari. Durante l’ultima performance all’Xquisite, Mike decide di abbandonare quella vita, e se ne va, lasciando a piedi Dallas, che deve assolutamente trovare un sostituto: sarà proprio Adam a rimpiazzarlo.
Intanto Brooke scopre che Mike ha pagato il debito del fratello e decide così di perdonarlo e di ricominciare una relazione amorosa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.