Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Wind Music Awards 2012: ecco tutte le anticipazioni ed i premi!

Si sono svolti questo sabato, 26 Maggio, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, i Wind Music Awards, giunti alla loro sesta edizione.
La cerimonia è sicuramente uno degli eventi più attesi dell’estate, ma per vederlo in tv si dovrà aspettare il prossimo 26 Giugno, quando Rai1 (e non più Italia1, come nelle precedenti edizioni) la trasmetterà in differita dalle ore 21.00.
Alla conduzione, come già anticipato, c’era la veterana Vanessa Incontrada ed il presentatore in forza nelle file della Rai da diversi anni, Carlo Conti.

Sul palco allestito nel centro dell’Arena, si sono alternati diversi artisti della scena musicale italiana, con altrettante performance che hanno deliziato il pubblico veronese: Giorgia, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Pino Daniele, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Noemi, Laura Pausini, Antonello Venditti, Gino Paoli, Pierdavide Carone, Modà e Jarabe De Palo.
Durante la serata non è mancato il tributo a Lucio Dalla, fatto dall’amico Gino Paoli assieme a Pierdavide Carone, che ha interpretato un’emozionante versione de ‘L’Anno che Verrà’.
Un duetto inedito, quello tra Emma Marrone e Pino Daniele sulle note di ‘Quando’ e ‘Io per Lei’, ha stupito particolarmente il pubblico, composto da 15mila persone.
Diversi sono stati i premi assegnati: l’Award di Platino (per la vendita di oltre 60.000 copie) è andato ad Emma Marrone con il suo ‘Sarò Libera’, a Giorgia con il suo ‘Dietro le Apparenze’, ai Modà con ‘Viva i Romantici – Il Sogno’ ed ad Antonello Venditti con la sua ‘Unica’.
Premiati, invece, con l’Award Multiplatino (per le oltre 120.000 copie vendute) sono stati Alessandra Amoroso con ‘Ancora Di Più – Cinque Passi In Più’, Laura Pausini con ‘Inedito’, Ligabue con ‘Campovolo 2.0’ e Tiziano Ferro con ‘L’Amore E’ Una Cosa Semplice’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.