Home / TV E TALENT / News TV / I Wind Music Awards 2015 in diretta su Rai1 il 4 giugno dall’Arena di Verona
WMA15_logo

I Wind Music Awards 2015 in diretta su Rai1 il 4 giugno dall’Arena di Verona

Domani, giovedì 4 giugno su Rai1 a partire dalle 20:30, saranno trasmessi i Wind Music Awards 2015 in diretta dell’Arena di Verona in cui verranno premiati gli artisti della musica italiana.

Anche quest’anno saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a presentare la manifestazione che è arrivata ormai alla nona edizione. Dopo due anni a Roma, i Wind Music Awards 2015 tornano all’Arena di Verona, che sarà una cornice importante e suggestiva in cui verranno premiati i maggiori successi musicali degli ultimi 12 mesi.

Sul palco vedremo le grandi stelle della musica italiana tra cui Biagio Antonacci, Claudio Baglioni E Gianni Morandi,  Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

Sarà presente anche un super ospite internazionale: il cantautore giamaicano OMI riceverà il premio per il grande successo di Cheerleader, brano che ha scalato tutte le classifiche ed è stabile ai vertici da settimane.

Durante i Wind Music Awards saranno premiati gli artisti italiani che nell’ultimo anno hanno conquistato il disco d’oro, di platino, multi platino e con i loro singoli il multi platino certificati dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Durante la serata, verrà dedicato un omaggio a Pino Daniele e verrà premiato il suo Nero a metà Special Extended Edition che ha vinto il disco d’oro. Inoltre verranno consegnati anche altri riconoscimenti, come il premio speciale Arena di Verona che quest’anno verrà dato a Carlo Conti, e il premio speciale Earone Airplay che per il secondo anno di seguito verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

I Wind Music Awards verranno trasmessi in diretta anche in radio su RTL 102.5, partner ufficiale dell’evento.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!