Home / TV E TALENT / News TV / Wind Music Awards 2016: come e dove vedere in TV le serate, tutti gli ospiti
Wind Music Awards 6 e 7 giugno

Wind Music Awards 2016: come e dove vedere in TV le serate, tutti gli ospiti

I Wind Music Awards 2016, uno degli eventi musicali più importanti dell’anno, stanno arrivando! Il 7 e 8 giugno 2016 saranno trasmessi da Rai 1 in prima serata.

In occasione dei dieci anni della manifestazione, l’evento è stato sdoppiato in due serate durante le quali, oltre ad ascoltare l’esibizioni degli illustri ospiti, verranno premiati gli artisti che nell’arco di tempo compreso tra maggio 2015 e maggio 2016 hanno conquistato con i loro singoli il disco di platino o multiplatino e/o con i loro album la certificazione di disco d’oro, di platino o di multiplatino. Per il secondo anno di fila i Wind Music Awards 2016 si svolgeranno all’Arena di Verona stasera 6 e domani 7 giugno sul cui meraviglioso palco si esibiranno ospiti di eccezionale livello sia nazionali che internazionali.

Questa edizione dei Wind Music Awards sono presentati da Carlo Conti, reduce dal successo di I Migliori Anni, e Vanessa Incontrada, che quest’anno ha abbandonato la conduzione di Italia’s Got Talent, dove è stata sostituita da Lodovica Comello.

Wind Music Awards 2016: Come seguire in TV l’evento e orari

Le due serate dei Wind Music Awards saranno trasmesse in prima serata martedì 7 giugno in diretta su Rai 1, mentre la puntata che andrà in onda il giorno seguente mercoledì 8 giugno, sarà registrata questa sera lunedì 6 giugno (e quindi trasmessa in differita).

Quindi, per chi non potesse recarsi all’Arena di Verona per assistere live all’evento, è possibile seguire in TV su Rai 1 dalle ore 20:30 nelle giornate del 7 e 8 giugno, oltre che anche in streaming sul sito di rai.tv. Non mancherà la diretta radiofonica, che anche quest’anno sarà trasmessa da RTL 102.5, radio media partner ufficiale.

Wind Music Awards 2016: ospiti

Sono veramente tanti gli ospiti che nelle due serate saliranno sul palco dell’Arena di Verona e che renderanno questo show senza eguali.

Nella serata del 7 giugno in diretta si esibiranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero. Ospiti internazionali Alan Walker e Dua Lipa.

L’8 giugno (all’Arena il 6 giugno) ci saranno Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni. Ospiti internazionali Alvaro Soler (nuovo giudice della prossima edizione di X Factor) e Robin Schulz.

Tra gli ospiti internazionali delle due serate avrebbe dovuto essere presente anche Ariana Grande, però purtroppo la cantante è stata costretta ad annullare la sua partecipazione a causa di una infezione alla gola e sinusite che non le permettono di cantare e che l’hanno costretta ad annullare anche altre attività tra cui il Rock in Rio in Portogallo.

Wind Music Awards 2016 Biglietti

  • Lunedì 6 Giugno 2016 Arena di Verona
  • Martedì 7 Giugno 2016 Arena di Verona

I biglietti per assistere alle due serate della decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI 2016

Wind Music Awards 2016: promo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show stasera 9 dicembre 2016 imitazioni

Na Tale E Quale Show: stasera 9 dicembre 2016 la puntata speciale natalizia

Stasera in tv venerdì 9 dicembre 2016 va in onda Na Tale e Quale Show su Rai 1 per una puntata speciale natalizia. Scopri anticipazioni e imitazioni.

error: Content is protected !!