Wind Summer Festival 2018 prima puntata: scaletta e cantanti 5 luglio

Wind Summer Festival 2018 prima puntata. Scopri scaletta e cantanti che si esibiranno giovedì 5 luglio su Canale 5 e Radio 105.

WIND SUMMER FESTIVAL 2018 PRIMA PUNTATA. Torna anche quest’anno l’attesissima kermesse musicale che ha fatto risuonare di musica Piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno. Ecco di seguito anticipazioni e la scaletta dei cantanti della prima serata il 5 luglio 2018 su Canale 5. In fondo all’articolo sono presenti tutti i link utili sul Festival. 

Wind Summer Festival 2018 prima puntata: scaletta e artisti 5 luglio

Dopo il grande successo delle passate edizioni, l’estate comincia alla grande in musica con il Wind Summer Festival 2018, quest’anno presentato da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La kermesse come ormai consuetudine va in onda su Canale 5 in differita: vedremo le varie puntate il 5, 12, 19 e 26 luglio.

La prima puntata sarà quella registrata il 22 giugno scorso. Vedremo sul palco di Paizza del Popolo esibirsi moltissimi cantanti. In scaletta troviamo il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. E ancora il duo dei record J- Ax e Fedez, Emma Marrone, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors. Saranno presenti anche gli youtubers Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Wind Summer Festival 2018: la gara emergenti

Inoltre il Wind Summer Festival come sempre dà spazio ai giovani emergenti con una gara a loro dedicata in cui le sfide, due a serata più la finale a tre, vengono giudicate dagli artisti BIG. Gli emergenti che si sfideranno sul palco stasera sono Fasma e Maryam Tancredi, fresca vincitrice di The Voice 5. Per quanto riguarda invece il Festival in generale, verranno assegnati due premi: il premio Wind Summer Festival dato da Earone per il brano in gara più trasmesso in radio; lo speciale Premio 105 assegnato a Radio 105 in base alle preferenze del pubblico attraverso i voti arrivati durante le registrazioni in giugno.

Wind Summer Festival 2018 sui social

Come ogni anno, il Wind Summer Festival è sempre più social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tutte le esibizioni dei cantanti in gara tramite i due hashtag ufficiali #windsummerfestival #ESTATEPIÙVICINI. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse.

Wind Summer Festival 2018: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More