Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Wind Summer Festival Finale: artisti e scaletta 25 luglio 2017 su Canale 5

Stasera 25 luglio 2017 va in onda la Finale del Wind Summer Festival su Canale 5 e Radio 105. Scopri tutti gli artisti presenti

WIND SUMMER FESTIVAL 2017, FINALE. L’imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate che ha animato per quattro giorni Piazza del Popolo a Roma! Stasera, martedì 25 luglio, va in onda in prima serata su Canale 5 la puntata finale in cui saranno assegnati i due premi speciali da Earone e Radio 105 e verrà decretato il vincitore dei giovani.

Wind Summer Festival: artisti e scaletta 25 luglio 2017

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del quarto imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola E Arisa, Benji & Fede E Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino.

Per la prima volta in partnership con Wind, il è condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. Wind è uno dei brand di Wind Tre Spa, l’azienda leader del mercato mobile italiano.

Wind Summer Festival: gli emergenti in finale

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i 3 artisti finalisti emergenti: I Desideri, Mahmood, Shade.

Al Wind Summer Festival la musica vota la musica: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Wind Summer Festival: i premi

Oltre al vincitore della categoria emergenti, al Wind Summer Festival verranno assegnati altri due premi speciali:

  • EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.
  • RADIO 105 assegnerà lo speciale Premio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su 105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Fonte: comunicato stampa

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.