Woodstock: su Rai5 lo storico documentario di Michael Wadleigh il 14 aprile

Domani sera 14 aprile 2016 andrà in onda alle 23:30 su Rai5 per Rai Cultura il film di Michael Wadleigh intitolato Woodstock, 3 Days of Peace and Music.

La pellicola, che vinse nel 1971 un Oscar, è un documentario di grandissima importanza e impatto sociale tale da essere conservato nella Library of Congress, la biblioteca nazionale statunitense. Il film racconta con immagini uniche Woodstock, il grande evento di pace, amore e musica che ha definito un’intera generazione.

Era l’agosto del 1969 quando alcuni dei grandi più musicisti del tempo si esibirono a Woodstock davanti a un pubblico di ben mezzo milione di giovani sognatori, idealisti e pacifisti. Tra i grandi artisti che in quei tre giorni a Woodstock fecero la storia ci sono Joan Baez, Arlo Guthrie, Richie Havens, Jimi Hendrix, John Sebastian, Sly & The Family Stone, Joe Cocker, Ten Years After, Country Joe and The Fish, Santana e Crosby, Stills, Nash & Young, Jefferson Airplane, The Who. Il risultato fu un’emozionante e fortissima connessione tra artisti e pubblico tanto da originare un clima di speranza diffuso per un futuro migliore.

Quello che il documentario mostra è proprio questo, un passaggio obbligato anche per le nuove generazioni per comprendere e non dimenticare il concerto-evento che è rimasto nella storia. E per capire ancora una volta quanto sia importante la musica per unire le persone e dare speranza per giorni migliori attraverso la pace. L’appuntamento è su Rai 5 (canale 23 del Digitale Terrestre) alle ore 23:30.

Woodstock, 3 Days of Peace and Music

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.