Home / TV E TALENT / News TV / Woodstock: su Rai5 lo storico documentario di Michael Wadleigh il 14 aprile
woodstock

Woodstock: su Rai5 lo storico documentario di Michael Wadleigh il 14 aprile

Domani sera 14 aprile 2016 andrà in onda alle 23:30 su Rai5 per Rai Cultura il film di Michael Wadleigh intitolato Woodstock, 3 Days of Peace and Music.

La pellicola, che vinse nel 1971 un Oscar, è un documentario di grandissima importanza e impatto sociale tale da essere conservato nella Library of Congress, la biblioteca nazionale statunitense. Il film racconta con immagini uniche Woodstock, il grande evento di pace, amore e musica che ha definito un’intera generazione.

Era l’agosto del 1969 quando alcuni dei grandi più musicisti del tempo si esibirono a Woodstock davanti a un pubblico di ben mezzo milione di giovani sognatori, idealisti e pacifisti. Tra i grandi artisti che in quei tre giorni a Woodstock fecero la storia ci sono Joan Baez, Arlo Guthrie, Richie Havens, Jimi Hendrix, John Sebastian, Sly & The Family Stone, Joe Cocker, Ten Years After, Country Joe and The Fish, Santana e Crosby, Stills, Nash & Young, Jefferson Airplane, The Who. Il risultato fu un’emozionante e fortissima connessione tra artisti e pubblico tanto da originare un clima di speranza diffuso per un futuro migliore.

Quello che il documentario mostra è proprio questo, un passaggio obbligato anche per le nuove generazioni per comprendere e non dimenticare il concerto-evento che è rimasto nella storia. E per capire ancora una volta quanto sia importante la musica per unire le persone e dare speranza per giorni migliori attraverso la pace. L’appuntamento è su Rai 5 (canale 23 del Digitale Terrestre) alle ore 23:30.

Woodstock, 3 Days of Peace and Music


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!