Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Words and Pictures: il film su Rai 1 in prima serata con Clive Owen e Juliette Binoche

Words and Pictures è il film in onda stasera in tv lunedì 24 luglio 2017 in prima serata su Rai 1. Scopri trama e trailer

Words and Pictures è il film in onda stasera in tv, lunedì 24 luglio 2017 in prima serata su Rai 1. La regia è di Fred Schepisi, che si è avvalso della sceneggiatura di Gerald Di Pego e delle musiche di Paul Grabowsky. Nel cast oltre ai due protagonisti Clive Owen e Juliette Binoche troviamo anche Keegan Connor Tracy, Amy Brenneman. Di seguito ecco il trailer e la trama del film.

Words and Pictures, film stasera in tv su Rai 1: trailer

Words and Pictures, film stasera in tv su Rai 1: trama

L’insegnante di inglese Jack Marcus (Owen), con un passato da stella letteraria e un presente da alcolizzato, insegna in un college del New England. Ogni giorno per lui è uno scontro con l’asetticità dei suoi studenti che pare capiscano solo i social network. Al fine di galvanizzare l’interesse dei ragazzi per la sua materia, Jack escogita il piano di dichiarare una guerra tra parola e immagine. La sua degna avversaria è Dina Delsanto (Binoche), una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, che, arrivata da poco nel campus, insegna arte presso la stessa scuola di Jack. I suoi studenti d’arte accetteranno la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese. Inizia la battaglia ha inizio tra dipinti, quadri, poesie e aforismi. Entrambi gli insegnanti sottopongono così gli alunni a una serie di test, per capire effettivamente se siano più potenti le parole o le immagini. Attraverso queste continue sfide, tra i due si instaurerà un legame incredibilmente forte che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.