Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / WWE Live Wrestlemania Revenge 2016 a Firenze: ecco cos’è successo
WWE LIVE 2016

WWE Live Wrestlemania Revenge 2016 a Firenze: ecco cos’è successo

A Firenze al Nelson Mandela Forum il 14 aprile 2016 si è svolto WWE Live Wrestlemania Revenge, il secondo appuntamento italiano del tour europeo. Palazzetto pieno con un pubblico di ogni età con bambini, mamme, nonni. Bray Wyatt non ha potuto partecipare per un infotunio al ginocchio subito la sera prima a Milano durante la prima tappa del tour europeo della WWE.

Leggi anche: Cosa è successo al WWE Live 2016 a Milano

WWE Live Wrestlemania Revenge a Firenze

Cesaro Vs Stardust

Il pubblico si è scatenato da subito fin dalla prima entrata di Cesaro nell’arena, che comincia il match con Stardust saltando da una parte all’altra del ring per evitare il muscoloso svizzero. Ma Stardust non si è fatto intimorire ed ha messo a terra Cesaro. Ma quando ormai Cesaro sembrava sconfitto ha colpito Stardust con un violento Uppercut, lo ha inchiodato all’angolo colpendolo con una serie di altri violenti Uppercut per poi farlo roteare. Sfinito, Stardust non può far altro che cedere alla Sharpshooter applicata da Cesaro sulle sue gambe. Lo svizzero porta così a casa il primo match della serata.

Tyler Breeze Vs Sin Cara

Il secondo scontro ha visto sul ring il Prince Pretty Breeze che ha cercato di far crollare il mascherato Sin Cara. Grande scambio di copli all’inizio (splendido splash dalle corde fino a fuori dal ring di Sin Cara sull’avversario). Breeze è KO e Sin Cara sale sulla terza corda lo colpisce con una sonora Senton Bomb, che chiude irrevocabilmente  il match.

Tyler Breeze Vs Jack Swagger

Tyler a questo punto ha voluto rifarsi sfidando un qualsiasi altro avversario. Tra le grida del pubblico arriva Jack Swagger  con una bandiera tricolore sulle spalle. Il pubblico è in delirio. Ma appena è entrato sul ring è stato subito colpito a tradimento da Breeze, ma Swagger ha evitato un roll-up ed è riuscito ad avvinghiarsi alla caviglia di Breeze che perde anche questo match.

Rusev Vs Demon Kane

Sul ring arrivano Kane e Rusev e la lotta è cominciata subito senza pietà. Rusev ha puntato al sofferente ginocchio di Kane, che però ha tentato di ribellarsi ottenendo però un terribile kick al volto. Le parti si invertono il pubblico è agitato ma alla fine  Rusev avvicinatosi a Kane, ha rimediato una devastante Chokeslam, che causa anche la sua sconfitta.

Wwe Tag Team Championship Match – New Day Vs Wyatt Family

La Wyatt Family ovvero Erick Rowan e Braun Strowman sono entrati sul ring con una nuova entry music, seguiti dall’ingresso del New Day. Il pubblico italiano ha tifato per il New Day. L’arbitro ha sollevato in aria le cinture e BigE ha cominciato a fare moine alla cintura…!! Delirio del pubblico.

Il match ha visto Big E ed Erick Rowan in lotta con una serie di chop. Il campione di coppia ha cercato di rispondere ma è stato chiuso all’angolo, attaccato dai due avversari. Per diversi secondi Rowan è rimasto  sdraiato all’angolo poi è arrivato Strowman, che si è scatenato contro Woods. Match veloce indescrivibile , poi però è stato messo fuori gioco Strowman con un violento kick di Woods, Rowan infastidito da Kofi a bordo-ring e poi stato colpito dalla finisher di coppia del New Day, che così porta a casa la vittoria e Big E ha festeggiato mettendo la maschera della pecora nera di Strowman.

Wwe Women’s Championship – Sasha Banks Vs Becky Lynch Vs Charlotte (w/Ric Flair)

Poi sul ring sono salite le donne della WWE per un match intensissimo. Le due sfidanti attaccano in coppia la campionessa in carica che cerca di difendersi come meglio può. Una volta messa fuori gioco temporaneamente la campionessa, Becky e Sasha hanno cominciato a lottare tra loro con una serie di roll-up. Ma Charlotte si è ripresa ed ha avuto l’aiuto del padre (due volte Hall of Famer, Ric Flair). Charlotte atterra le sue avversarie ed ha vinto il match. Ottima prestazione delle ragazze a testimonianza che quello femminile ormai non è più un wrestling di nicchia in WWE.

Usos Vs Dudley Boyz

Gli Usos hanno strabiliato il pubblico soprattutto quando Bubba Ray ha rivolto all’arbitro ed al pubblico stesso parolacce in italiano “DISGRAZIATO” o “SCEMO”, poi però ha fatto una prestazione eccellente. Il match è stato per la prima parte una comedy, fino a quando i due fratelli sono riusciti a far girare il match dalla loro parte con la loro caratteristica What’s Up Drop. Gli Usos poi hanno colpito Bubba con un doppio Superkick, seguito da uno Splash dalla top rope, e hanno chiuso definitivamente il match.

Wwe World Heavyweight Championship-Sheamus Vs Roman Reigns

Finalmente è salito sul palco il campione mondiale Roman Reigns eil pubblico è con lui. All’inizio il match è stato molto lento poi Reigns scaraventa Sheamus al di fuori del ring che ha contrattaccato portandosi varie volte vicino alla vittoria. Ma Reigns ha tenuto testa all’avversario con una serie di dieci chlothesline Sheamus. Dopo diversi scambi di signature moves da parte degli avversari si è arrivati alla fase finale del match nel cui Reigns è riuscito a colpire Sheamus con un Superman Punch, ma Sheamus si è rialzato, caricando il campione in carica. Alla fine Roman Reigns ha avuto la meglio confermandosi campione del mondo, schienando Sheamus copo una devastante Spear.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!