X Factor 10: anticipazioni, novità e assegnazione categorie ai nuovi giudici

Ad X Factor 10, terminate le  audizioni, è ora il momento dei Bootcamp. Dopo Bologna e Torino il talent targato ky Uno giunto alla decima edizione si è fermato a Milano al Forum di Assago con la registrazione il 30 giugno del relativo Bootcamp. Ovviamente sono in piena attività i membri della giuria, quasi completamente rinnovata ad esclusione di Fedez che ne è il veterano. Vediamo quali sono le conferme e le novità tra cui le prime indiscrezioni sugli abbinamenti tra giudici e categorie.

X Factor 10: anticipazioni

Tra le conferme della nuova edizione di X Factor 10 c’è la conduzione affidata al bravo Alessandro Cattelan. Altra conferma è lemittente ed il canale, che anche per questa edizione è Sky con il canale SkyUno HD. Per quanto riguarda il periodo di inizio della messa in onda del talent musicale è confermato il mese di settembre 2016.

Conferme anche per quanto riguarda il meccanismo del format, che fino ad oggi non ha presentato innovazioni e che per i Bootcamp ha messo in scena le solite sei seggiole trasparenti e dodici candidati a prendervi posto.

X Factor 10: la giuria

La giuria è stata quasi completamente rinnovata, se si esclude Fedez che è l’unico giudice confermato dalla precedente edizione. Con lui ci sono Arisa, che torna in giuria per la terza volta dopo una pausa e poi due new entry totali: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, criticato fin dalla ufficializzazione del suo ingresso in giuria, porta l’esperienza e la conoscenza musicale ricoprendo in parte il ruolo che fu di Morgan. Alvaro Soler che sia per presenza fisica che come artista internazionale sostituisce la figura di Mika. Il cantante spagnolo è molto noto alle sue hit El Mismo Sol e Sofia, è simpatico e parla un italiano abbastanza comprensibile.

La giuria pare equilibrata e i quattro sono indubbiamente affiatati, con ruoli ben definiti e, allo stesso tempo, bene amalgamati. I giudici dell’edizione 2016 sono eterogenei ed hanno una tipologia di pubblico diversa e quindi non rischiano di interferire l’uno nel settore dell’altro.

X Factor 10: assegnazioni categoria ai giudici

Visto che sono stati registrati i Bootcamp, che dall’anno scorso prevedono la presenza del pubblico, come era già accaduto sono trapelate in rete le assegnazioni assegnazioni delle categorie ai quattro giudici di X Factor 10: Fedez affronterà per la prima volta la categoria Under Donne, Manuel Agnelli si occuperà degli Over, ad Alvaro Soler sono stati affidati i Gruppi mentre Arisa seguirà gli Under Uomini.

  • Fedez – Under  Donne
  • Manuel Agnelli – Over
  • Alvaro Soler – Gruppi
  • Arisa – Under Uomini

Ora non ci resta che vedere i giudici all’opera! L’appuntamento con X Factor 10 è a settembre su Sky Uno!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.