Home / Top News / X Factor 10: anticipazioni, novità e assegnazione categorie ai nuovi giudici
giudici di x factor 10

X Factor 10: anticipazioni, novità e assegnazione categorie ai nuovi giudici

Ad X Factor 10, terminate le  audizioni, è ora il momento dei Bootcamp. Dopo Bologna e Torino il talent targato ky Uno giunto alla decima edizione si è fermato a Milano al Forum di Assago con la registrazione il 30 giugno del relativo Bootcamp. Ovviamente sono in piena attività i membri della giuria, quasi completamente rinnovata ad esclusione di Fedez che ne è il veterano. Vediamo quali sono le conferme e le novità tra cui le prime indiscrezioni sugli abbinamenti tra giudici e categorie.

X Factor 10: anticipazioni

Tra le conferme della nuova edizione di X Factor 10 c’è la conduzione affidata al bravo Alessandro Cattelan. Altra conferma è lemittente ed il canale, che anche per questa edizione è Sky con il canale SkyUno HD. Per quanto riguarda il periodo di inizio della messa in onda del talent musicale è confermato il mese di settembre 2016.

Conferme anche per quanto riguarda il meccanismo del format, che fino ad oggi non ha presentato innovazioni e che per i Bootcamp ha messo in scena le solite sei seggiole trasparenti e dodici candidati a prendervi posto.

X Factor 10: la giuria

La giuria è stata quasi completamente rinnovata, se si esclude Fedez che è l’unico giudice confermato dalla precedente edizione. Con lui ci sono Arisa, che torna in giuria per la terza volta dopo una pausa e poi due new entry totali: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, criticato fin dalla ufficializzazione del suo ingresso in giuria, porta l’esperienza e la conoscenza musicale ricoprendo in parte il ruolo che fu di Morgan. Alvaro Soler che sia per presenza fisica che come artista internazionale sostituisce la figura di Mika. Il cantante spagnolo è molto noto alle sue hit El Mismo Sol e Sofia, è simpatico e parla un italiano abbastanza comprensibile.

La giuria pare equilibrata e i quattro sono indubbiamente affiatati, con ruoli ben definiti e, allo stesso tempo, bene amalgamati. I giudici dell’edizione 2016 sono eterogenei ed hanno una tipologia di pubblico diversa e quindi non rischiano di interferire l’uno nel settore dell’altro.

X Factor 10: assegnazioni categoria ai giudici

Visto che sono stati registrati i Bootcamp, che dall’anno scorso prevedono la presenza del pubblico, come era già accaduto sono trapelate in rete le assegnazioni assegnazioni delle categorie ai quattro giudici di X Factor 10: Fedez affronterà per la prima volta la categoria Under Donne, Manuel Agnelli si occuperà degli Over, ad Alvaro Soler sono stati affidati i Gruppi mentre Arisa seguirà gli Under Uomini.

  • Fedez – Under  Donne
  • Manuel Agnelli – Over
  • Alvaro Soler – Gruppi
  • Arisa – Under Uomini

Ora non ci resta che vedere i giudici all’opera! L’appuntamento con X Factor 10 è a settembre su Sky Uno!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Roshelle testo e audio What U Do To Me x factor 10

X Factor 10, Roshelle: What U Do To Me, testo e audio dell’inedito

What U Do To Me è il brano inedito di Roshelle presentato nella fase finale di X Factor 10. Scopri audio e testo della canzone.

error: Content is protected !!