Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor 10: assegnazioni dei brani per il quinto Live Show del 24 novembre 2016
X Factor 10: brani quinto Live Show del 24 novembre 2016

X Factor 10: assegnazioni dei brani per il quinto Live Show del 24 novembre 2016

Va in onda giovedì 24 novembre 2016 su Sky Uno la quinta puntata dei Live Show di X Factor 10 con una nuova eliminazione. La serata sarà suddivisa in due manche, quindi i talenti si esibiranno in due brani a testa: una canzone libera e una a tema reload, ossia pezzi noti riarrangiati in modo molto diverso. Ecco di seguito i brani assegnati dai giudici ai loro talenti ancora in gara.

X Factor 10, 5° Live: brani di Over e Gruppi

OVER. Manuel Agnelli ha assegnato come primo brano ad Andrea Biagioni la super hit Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars. “È una scelta che mi piace – ha ammesso il talento – perché siamo sempre più vicini a quello che io adoro come genere musicale e amo stravolgere i brani filtrandoli secondo quello che mi piace di più”. Manuel ha rivelato che lo faranno diventare funk / jazz. Per la manche libera, il brano assegnato è Hurt dei Nine Inch Nails, una ballata che è ormai un classico. Andrea ha dichiarato che non ha intenzione di stravolgerlo più di tanto, ma lo farà come lo sente lui.

Per Eva Pevarello il pezzo reload ha un carattere molto forte, che però verrà trasformato in r‘ n’ b / jazz: Is This Love di Bob Marley. “Mi ha dato questo brano perché ha capito cosa mi piace, è un grande passo verso di me” – ha commentato la scelta Eva. Come brano libero, il pezzo a lei assegnato è Across the Universe dei Beatles, “un pezzo che non deve essere assolutamente violentato – ha detto Manuel – faremo una versione particolare”. Anche la cantante è stata d’accordo, lo vorrebbe modernizzato un po’ ma tenendo quel groove.

GRUPPI. Ad Alvaro Soler è rimasto solo un talento in gara, infatti dopo l’auto eliminazione dei Daiana Lou la scorsa settimana, restano in gara solo i Soul System. Ai cinque ragazzi il giudice spagnolo ha assegnato Midnight City di M83, brano molto distante dal loro mondo e che anche vocalmente, l’artista usa la voce come un pad, quindi per loro è difficile. Il ritornello stesso della canzone è strumentale, quindi i Soul System dovranno scriverci sopra un rap. Il secondo pezzo è molto dentro alle loro corde, Gravity di John Mayer, che secondo la band casca a pennello dopo gli ultimi commenti di Manuel, visto che è in sei ottavi.

X Factor 10, 5° Live: brani di Under Uomini e Donne

UNDER UOMINI. Dopo l’eliminazione di Fem, Arisa è rimasta con un solo talento in gara ossia Loomy. Il giovane canterà Il Piccolo Corazziere di Renato Rascel che parla con ironia dell’altezza e lui è contento di poter fare un pezzo del genere in quanto “non è che un rapper debba essere sempre serio”. Per la manche libera, Arisa aveva pensato per lui Love Yourself di Justin Bieber, ma il concorrente ha commentato sicuro che “visto che stiamo spingendo molto, fare questa canzone abbasserebbe il livello”. Quindi Arisa ha cambiato rotta scegliendo per il suo unico talento Hey Boy, Hey Girl dei Chemical Brothers.

UNDER DONNE. Fedez è convinto questa volta di aver affidato alle sue ragazze i brani più fighi dell’Universo. Roshelle si cimenterà con la prima esibizione a cappella della storia di X Factor con Hide And Seek di Imogen Heap. La giovane ha ammesso che sia una cosa strana, ma che ormai è assodato che lei e Fedez insieme sperimentino. Canzone reload sarà invece la super hit Umbrella di Rihanna riarrangiato però anni ’50.

Caterina Cropelli, per quanto riguarda il tema libero, se la vedrà con il notissimo pezzo Wake Me Up di Avicii. La ragazza non aveva mai cantato prima questa canzone, ma ha appoggia Fedez in questa scelta. La seconda manche a con i brani riarrangiati in nuove versioni, Caterina si esibirà con Burn di Ellie Goulding.

Gaia Gozzi canterà per la prima volta in italiano e si esibirà in Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. “Se canto in italiano e canto Tenco allora va bene”, così ha commentato Gaia la scelta del suo giudice. Per il tema reload, la ragazza canterà Lean On di Major Lazer feat. MØ cantata come se fosse un brano di Stevie Wonder.

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show eva pevarello video esibizione

X Factor 10: Eva Pevarello canta l’inedito e Apple Tree – video

Nella semifinale di X Factor 10 Eva Pevarello dell'8 dicembre 2016 si è esibita nel suo inedito e in Apple Tree. Guarda il video.

error: Content is protected !!