Home / Top News / X Factor 10, Audizioni: concorrenti ed esibizioni della prima puntata, 15 settembre 2016
X Factor 10 prima puntata audizioni concorrenti

X Factor 10, Audizioni: concorrenti ed esibizioni della prima puntata, 15 settembre 2016

X Factor 10 è ufficialmente iniziato con la prima puntata di Audizioni andata in onda questa sera 15 settembre 2016 su Sky Uno. Ricordiamo che domani sera 16 settembre ci sarà la replica in chiaro su Cielo, canale 26 del DTT.

X Factor 10: giudici promossi!

È stato l’esordio dei due nuovi giudici Manuel Agnelli e Alvaro Soler. I due se la sono cavata molto bene, in particolare il frontman degli Afterhours ha dato giudizi molto sinceri e onesti, non sembrando almeno in questa prima puntata estremamente critico ma piuttosto realista. Alvaro ha tirato fuori la sua “solarità” con i suoi sorrisi ammalianti, ma giudicando in modo corretto gli aspiranti talenti. I due nuovi giudici sono quindi promossi a pieni voti! Al tavolo della giuria abbiamo ritrovato poi i veterani di X Factor Fedez e Arisa, entrambi all’edizione numero 3 anche se non consecutive nel caso della cantante.

Ma passiamo ora ai concorrenti. Sul palco della prima puntata di Audizioni sono saliti tanti talenti, ma anche qualche strambo personaggio. Alcuni di loro hanno accettato di buon grado i “no” dei giudici, altri un po’ meno.. Vediamo chi sono i talenti che hanno passato il turno e che vedremo ai Bootcamp.

X Factor 10: i concorrenti delle prime Audizioni

Soul System sono una band eterogenea di Verona. Suonano gli strumenti, cantano e rappano. La canzone che propongono è Empire State of Mind di Alicia Keys e Jay-z conquistando i giudici che regalano 4 sì. Gaia Gozzi porta House Of The Rising Sun dei The Animals e incanta tutti i giudici, specialmente alvaro soler che si innamora a “primo ascolto” della sua voce quando ancora la ragazza parla per presentarsi. Armando Pavone si definisce Onironauta, astronauta del sogno, lasciando dubbiosi i giudici; quando però parte il suo inedito, tutti ne rimangono colpiti: il brano è una vera hit radiofonica!

I Les Enfant sono un gruppo particolare: visto che anche se adulti sono ancora tutti scout.. diventano una boyscout band! Con la loro interpretazione di Che Fantastica Storia è la Vita di Antonello Venditti conquistano i giudici. Anche per Valentina Giardullo sono quattro sì, con Alvaro sempre più interessato alle giovanissime cantanti di X Factor. La ragazza, di origini thailandesi, conquista con la sua versione di Candy di Paolo Nutini.

Molto bravi sono i Five Storiesband formata da ragazzi che suonano insieme solo da quattro mesi, ma sfoggiano sul palco di X Factor delle armonizzazioni delle cinque voci davvero notevoli con Photograph di Ed Sheeran. Andrea Biagioni incanta i quattro giudici interpretando voce e chitarra Diamonds On The Inside di Ben Harper, poi incitato da Manuel Agnelli, lascia tutti a bocca aperta con un’esibizione di arpeggio alla chitarra. Ci rivediamo ai Bootcamp anche con i Daiana Lou, un duo di buskers che vivono a Berlino e conquistano tutti con la loro versione intensissima di Chandelier di Sia.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!