Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor 10: chi è Alvaro Soler, il nuovo giudice
alvaro soler

X Factor 10: chi è Alvaro Soler, il nuovo giudice

Tra pochi giorni, giovedì 15 settembre 2016, inizia X Factor 10, il talent show tra i più seguiti in Italia. Per ingannare il tempo dell’attesa vogliamo scoprire chi sono i giudici che cercheranno il concorrente più “talentuoso” di questa edizione. Dopo aver parlato del nuovo giudice Manuel Agnelli, vediamo chi è l’altra new entry al tavolo della giuria: Alvaro Soler.

X Factor 10: Chi è Alvaro Soler

Ha 25 anni, sua mamma è tedesca mentre il papà è spagnolo e dunque ha fin da piccolo subito acquisito la capacità di capire e parlare le lingue con molta facilità. Alvaro Soler è cresciuto a Barcellona, Berlino e poi a Tokyo. Da bambino ha creato insieme al fratello la sua prima band ed infatti lui stesso racconta: “La musica è sempre stata la parte più importante della mia vita. Ogni volta che c’erano problemi o mi sentivo stressato, mi immergevo nella musica per stare meglio.”

Alvaro Soler: Berlino è la rampa di lancio verso il successo

Il suo temperamento ha il calore del popolo latino che gli deriva dal padre, ma quando il destino lo ha portato in Germania, Alvaro ha subito miscelato il fuoco latino con lo stile berlinese dando origine ad un mix irresistibile. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

A Berlino conosce un team di produttori che comprendono che la sua musica pop spagnola farcita di influenze latino-americane incontra la modernità e lo stile della musica berlinese e nasce il primo album Eterno Agosto, con il quale Alvaro ottiene il premio 40 Principales nella categoria miglior rivelazione ed anche il celebre European Border Breakers Award. Premiato al Coca-Cola Summer Festival da RTL, per la canzone dell’estate.

Nell’album sono presenti influenze musicale provenienti da tutto il mondo resi contemporanei dallo stile contemporaneo della musica berlinese. Gli strumenti sono stati registrati interamente live e donano al disco un sound dinamico ed organico nello stesso tempo. Eterno Agosto è stato inciso a Berlino, Miami, Los Angeles e Barcellona.

Alvaro Soler: il primo album e le hit mondiali

Il successo di Alvaro Soler è rapido e fulmineo: El Mismo Sol nel 2015, appena pubblicato, ha ricevutoe molti riconoscimenti ed il successo della canzone dal panorama musicale nazionale ha conquistato il top delle classifiche mondiali: spagnole e latino americane, disco di platino in Spagna e Svizzera, quello d’oro in Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Lo streaming su Spotify ha confermtoa questo trend: El Mismo Sol si è attestato al secondo posto nella classifica Global Top 50 con più di 60 milioni di ascolti ed è diventato “il tormentone estivo del 2015”. Tanto travolgente da conquistare un’artista come Jennifer Lopez, che ha fortemente voluto duettare con lui.

Sofia è il secondo singolo diventato hit dell’estate 2016. La canzone ha un ritmo allegro e coinvolgente tutto da ballare, con una melodia originale, moderna ed unica. Ricordiamo che quest’anno è uscita la versione speciale per l’Italia di Eterno Agosto Italian Edition in cui Slvaro Soler ha duettato con Emma Marrone e Max Gazzè.

Alvaro Soler: giudice di X Factor 10

Sarà dunque questo giovane musicista la seconda novità della decima edizione di X Factor Italia. Vedremo come svolgerà il suo compito di nuovo giudice. Intanto il suo motto ci dice già qualcosa di quello che lui farà: “Voglio scoprire talenti eclettici”.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show gaia gozzi video esibizione

X Factor 10: Gaia Gozzi canta Malika Ayane e James Bay – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Gaia Gozzi ha cantato Malika Ayane e James Bay. Guarda il video.

error: Content is protected !!