Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor 10: chi sono i 12 concorrenti che vedremo ai Live Show
x factor 10 giudici

X Factor 10: chi sono i 12 concorrenti che vedremo ai Live Show

Questa sera 20 ottobre 2016 è andata in onda su Sky Uno la puntata di X Factor 10 dedicata agli Home Visit in cui sono stati scelti i 12 concorrenti che vedremo ai Live Show.

X Factor 10: gli Home Visit

A partire da giovedì prossimo 27 ottobre infatti partiranno ufficialmente le puntate del talent show in diretta dalla X Factor Arena condotte da Alessandro Cattelan. I giudici Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler saranno quindi protagonisti delle serate insieme ai loro talenti e le esibizioni dal vivo. La gara vera e propria inizierà e ogni giudice cercherà di portare quanti più cantanti possibili della propria squadra alla finale.

Nell’appuntamento di stasera gli aspiranti concorrenti suddivisi nelle rispettive categorie hanno viaggiato verso quattro diverse location particolari per cantare davanti al proprio mentore e cercare di convincerlo a sceglierli. Alvaro Soler ha portato i suoi Gruppi a Barcelona; le Under Donna di Fedez sono volate con lui a Saint Tropez; Manuel Agnelli ha ascoltati gli Over a Bologna; Arisa infine ha scelto come location Torino. I quattro giudici sono stati affiancati nella scelta dei loro talenti da ospiti speciali: il dj Benny Benassi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Patty Pravo.

X Factor 10: ecco i 12 concorrenti

UNDER UOMINI DI ARISA. I sei talenti che si sono esibiti per conquistare l’unico giudice femmina di questa edizione sono stati Lorenzo Aleandri, Marco Ferreri, Salvatore Misiano, Lorenzo Lumia, Diego Conti e Pink Gijibae.

Ha aiutato Arisa, unico giudice donna di questa edizione, nella difficile scelta dei tre talenti da portare ai live Patty Pravo simbolo della musica italiana. La loro scelta è stata: Marco Ferreri, Lorenzo Aleandri (Loomy) e Diego Conti sono passati ai Live. Purtroppo gli altri hanno dovuto abbandonare il sogno di continuare #XF10.

UNDER DONNE DI FEDEZ. Categoria molto forte quella del rapper milanese che ha dovuto scegliere tra Sofia Rollo, Grace, Valentina Giardullo, Rossella Discolo, Caterina Cropelli e Gaia Gozzi.

Benny Benassi, Dj e Produttore italiano di fama internazionale, ha ascoltato con Fedez tutte le esibizioni e lo ha supportato nella difficile scelta finale scelta finale: Gaia Gozzi, Rossella Discolo e Caterina Cropelli accedono ai Live Show, mentre Grace, Valentina e Sofia hanno dovuto lasciare #XF10.

GRUPPI DI ALVARO SOLER. Guerra aperta per i gruppi musicali con gli strumenti che per la seconda edizione sono approdati a X Factor: si sono sfidati Soul System, Jarvis, Oak, Les Enfants, IISO e Daiana Lou.

Anche Alvaro Soler ha potuto avvalersi nella difficile scelta delle tre band da portare ai Live di un grande cantautore italiano Max Gazzè. Alla fine delle esecuzioni Alvaro Soler ha deciso di portare ai Live: Daiana Lou, Jarvis e Les Enfants.

Ma c’è stato un colpo di scena: Alessandro Cattelan ha annunciato a fine puntata che i Jarvis per motivi personali hanno deciso di non partecipare ai Live di #XF10. Alvaro Soler allora ha scelto di chiamare al loro posto i Soul System.

Non vedremo dunque la prossima settimana sul palco di X Factor gli Oak, i Jarvis e gli IISO.

OVER DI MANUEL AGNELLI. Gli aspiranti concorrenti della categoria con il giudice più chiacchierato di quest’anno erano Simone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva e Andrea Biagioni.

Daniele Silvestri, musicista stimatissimo da Manuel Agnelli, è stato l’artista che ha coadiuvato il giudice della categoria Over in questa giornata così “duretta”. Hanno conquistato il palco dei Live Show di #XF10 Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello. Simone Nannicini, Giovanni Diana e Veronica Marchi non hanno convinto il loro Giudice e hanno dovuto abbandonare il talent musicale.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show loomy video esibizione

X Factor 10: Loomy canta Sia e Brunori SAS – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Loomy ha cantato Sia e Brunori SAS. Guarda il video.

error: Content is protected !!