Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 10, semifinale: eliminato e finalisti

È andata in onda giovedì 8 dicembre 2016 su Sky Uno la semifinale di X Factor 10, in cui sono stati definiti i finalisti del talent show. Ecco in dettaglio cos’è successo, chi è stato eliminato e i concorrenti che vedremo in finale.

X Factor 10: esibizioni della semifinale

Durante la settima puntata di stasera, l’ultima all’X Factor Arena, i cinque concorrenti che ancora erano in gara (Eva Pevarello, Andrea Biagioni, Roshelle, Gaia Gozzi e i Soul System) hanno presentato per la prima volta i loro inediti durante la prima manche. I quattro talenti più votati dal pubblico sono poi passati alla seconda parte della gara a tema My Song. Sono stati infatti gli stessi concorrenti a scegliere le canzoni da eseguire per conquistare il pubblico e aggiudicarsi la finale. Quindi il meno televotato è andato al ballottaggio contro quello della prima manche e sono stati i giudici a decidere chi eliminare. Nella finale di giovedì prossimo 15 dicembre 2016 arriveranno quindi in quattro talenti.

Nella prima manche i talenti si esibiti con i loro inediti nel seguente ordine: Gaia Gozzi con New Dawns, Eva Pevarello con Voglio Andare Fino In Fondo, i Soul System con Shes’s Like A Star, Roshelle con What U Do To Me, Andrea Biagioni con Mare Dentro. Il meno votato dal pubblico è Andrea Biagioni che va quindi allo scontro finale senza esibirsi di nuovo.

La seconda manche ha visto quindi cantare in ordine: Roshelle con Big Mistake di Ariana Grande feat. Big Sean, Eva Pevarello con Apple Tree di Erykah Badu, Gaia Gozzi con Worry di Jack Garratt, Soul System con Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis. Il pubblico ha mandato al ballottaggio Roshelle.

X Factor 10, semifinale: eliminato e finalisti

Allo scontro finale i due ultimi classificati si sono sfidati all’ultima nota con i loro cavalli di battaglia: Andrea Biagioni si è esibito con Hallelujah di Leonard Cohen mentre Roshelle ha eseguito Cold Water di Justin Bieber. Manuel Agnelli e Fedez hanno ovviamente dato il loro voto a favore dei rispettivi concorrenti chiedendo ai colleghi di andare al TILT. Arisa e Alvaro Soler hanno accolto la richiesta ed è quindi stato il pubblico a eliminare Andrea Biagioni. I finalisti di X Factor 10 sono i Soul System, Eva Pevarello, Gaia Gozzi e Roshelle.

L’appuntamento con la finale di X Factor 10 è per giovedì prossimo 15 dicembre 2016 al Mediolanum Forum di Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.