X Factor 6: Cixi, Ics, Chiara, Davide in finale

I finalisti di X Factor 6: da sinistra Ics, Chiara, Cixi e Davide

Siamo giunti alla semifinale di questa edizione di X Factor 6, ma soprattutto alla grande serata in cui i concorrenti presentano per la prima volta gli inediti.

Ma andiamo con ordine. La puntata si apre con i semifinalisti che cantano ‘Your song’ di Elton John, mentre come sfondo nei maxischermi scorrono immagini di personaggi che sono diventati icona con la loro originalità ed eccentricità. Quindi Mika, super ospite della serata, si unisce ai ragazzi con la sua celebre ‘Grace Kelly’.

Dopo i saluti di rito da parte del presentatore Alessandro Cattelan e la presentazione dei giudici, si apre la puntata con la prima manche che vede i talenti di X Factor alle prese con i loro attesissimi inediti.

A rompere il ghiaccio è Davide che canta ‘100000 parole d’amore’, una ballata scritta per lui da Max Pezzali. E’ il turno poi di Ics con ‘Autostima di prima mattina‘, canzone ritmata e decisamente calzante al rapper di X Factor, che ha contribuito a scriverla insieme al suo mentore Morgan e il vocal coah Kappa.

Arriva sul palco Cixi che si esibisce nella romantica ‘Non sono l’unica’, parole e musica di Bungaro e Cesare Chiodo, seguita da Daniele con la sua ‘Un giorno di più‘ che vanta tra gli autori Gavin DeGraw. Chiude la prima manche Chiara con ‘Due respiri‘ scritta per lei da Eros Ramazzotti.

Torna sul palco Mika che delizia il pubblico con il nuovo singolo ‘Underwater’, estratto dall’album ‘The origin of love’, per poi unirsi ai giudici per dare ai concorrenti preziosi consigli sulle loro esibizioni.

E’ il momento del primo verdetto, e tra i cinque concorrenti il primo ad andare in ballottaggio è Daniele.

Si parte con la seconda manche in cui i talenti si sfideranno con le cover di brani più famosi, come nelle precedenti puntate. Cantano in ordine Chiara con ‘L’amore è tutto qui’, Cixi con ‘The message’, Davide con ‘In un giorno qualunque’, Ics con ‘Invisible man’.

Il televoto vede come meno votata Cixi, che quindi va in sfida contro Daniele. I due si esibiscono quindi nei loro cavalli di battaglia: Daniele canta ’21 guns’ dei Green Day mentre Cixi canta ‘Turning tables’ di Adele. Ultima esibizione è quella a cappella in cui Daniele canta ‘Sono solo parole’ e Cixi ‘Nobody’s perfect’.

I giudici sono chiamati per l’ultima volta in questa edizione a dare il loro voto e, come è successo varie volte quest’anno, viene chiamato il Tilt. Morgan e Simona Ventura infatti votano a favore di Daniele, Arisa ed Elio di Cixi. Il televoto elegge come quarta finalista Cixi. Eliminato quindi a un passo dalla finale Daniele.

La puntata si conclude con una grande novità: la finale infatti per la prima volta si sdoppia, e andrà in onda in diretta giovedì 6 e venerdì 7 dicembre.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.