X Factor 6: Ics, Chiara e Davide sono in finalissima

I finalisti di X Factor 6

Serata piena di performance di grande livello ed emozioni da parte dei quattro concorrenti in gara, durante la prima parte della finale di X Factor sesta edizione.

La puntata inizia, dopo i saluti di rito e presentazione dei giudici, con un mash up di varie canzoni eseguito da tutti i concorrenti di quest’anno che si alternano sul palco insieme ai finalisti Cixi, Ics, Chiara e Davide con ‘Who knew’, ‘Stand by me’,’ The edge of glory’ e ‘I will always love you’.

Alessandro Cattelan quindi spiega come si svolgerà la serata: ci sarà un’unica manche composta da tre prove che vedrà i finalisti cimentarsi su generi diversi. Il pubblico da casa con il televoto deciderà quindi i tre cantanti che si sfideranno domani sera nella finalissima e l’eliminato che invece abbandonerà la gara.

Si parte con la prima prova intitolata ‘My song’: sono stati infatti i concorrenti a decidere il brano in cui esibirsi. La prima a rompere il ghiaccio è Cixi con ‘You need me but I don’t need you‘ del cantautore inglese Ed Sheeran. Segue Chiara con la celebre ‘Teardrops’ dei Massive Attack. E’ poi il turno di Davide con ‘Spaccacuore’ di Samuele Bersani e conclude la prima prova Ics con la sua versione di ‘Smooth Criminal’ del leggendario Re del Pop Michael Jackson con tanto di coreografia originale dal videoclip della canzone.

La seconda prova è piuttosto particolare e vede i talenti omaggiare Lucio Dalla mettendosi a confronto con delle cover del grandissimo cantautore scomparso in versione drum’n’bass, mixati live in studio dal DJ Fish. Parte Davide che con ‘Futura‘, seguito da Ics con ‘Com’è profondo il mare’, quindi Chiara con ‘Quale allegria’ e per finire Cixi con ‘Il cielo’.

Prima dell’ultima prova, è il momento del super ospite di questa sera Kylie Minogue che prima vediamo in una clip mentre incontra i finalisti, poi in studio interpreta una nuova versione della sua celebre ‘Can’t get you out of my head’, presente nel nuovo album ‘The Abbey Road Session’.

E’ ora il momento degli inediti che quindi riascoltiamo per la seconda volta. Si esibiscono in ordine Chiara con ‘Due respiri’ scritta da Eros Ramazzotti (ospite in studio domani sera per la finalissima), Davide con ‘100000 parole d’amore‘ scritta da Max Pezzali, Cixi con ‘Non sono l’unica’ scritta da Bungaro e Chiodo, Ics con ‘Autostima di prima mattina‘ scritta dal suo giudice Morgan.

Alessandro Cattelan chiude il televoto e annuncia i tre concorrenti più votati dal pubblico che parteciperanno domani alla finalissima: Chiara, Ics e Davide. Viene quindi eliminata Cixi.

A domani per scoprire il vincitore della sesta edizione di X Factor.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.