Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 7: ecco i 12 talenti che parteciperanno, annunciati durante gli Home Visit

xf7 concorrenti
da sinistra in alto: OVER Alan, Chiara, Fabio UNDER UOMINI Andrea, Lorenzo, Michele. da sinistra in basso GRUPPI Street Clercks, Ape Escape, Free Boys UNDER DONNE Gaia, Valentina, Violetta

Questa sera è andata in onda l’ultima puntata della fase preliminare di X Factor 7. Durante gli Home Visit infatti, sono stati svelati i nomi dei talenti che i quattro giudici Elio, Morgan, Mika e Simona Ventura hanno deciso di portare sul palco di X Factor, in onda in diretta per i live show da giovedì prossimo 24 ottobre sul canale Sky Uno.

Ogni mentore di categoria ha invitato gli aspiranti cantanti a raggiungerlo in una località segreta in cui assieme ad alcuni ospiti, hanno scelto su chi puntare per l’edizione numero 7. Novità di quest’anno è la Superband (formata da Sergio Carnevale, Marco “Garrincha” Castellani, Federico Poggipollini e Megahertz) che dopo aver accompagnato i talenti durante le esibizioni agli Home Visit, suonerà live anche sul palco di X Factor.

Morgan, giudice della categoria under maschi, è volato a Berlino nella suggestiva cornice dello E-Werk, ex centrale elettrica e successivo punto di riferimento per la musica techno. Dopo le esibizioni dei ragazzi davanti a lui e Asia Argento, i nomi scelti sono quelli di Michele Bravi, Andrea D’Alessio, Lorenzo Iuracà.

Elio, a cui quest’anno toccano gli over, sceglie come palco delle audizioni finali l’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona, e viene aiutato dall’amico Linus. Elio, affascinato da quel luogo sacro per la musica italiana, decide che i talenti over scelti sono Chiara Gallana, Fabio Santini, Alan Scaffardi.

Il giudice internazionale Mika ha pensato in grande ed ha portato le aspiranti della categoria under femmine allo Slane Castle di Dublino, che ha ospitato concerti di grandissimi artisti. Aiuta Mika a fare la sua scelta Marco Mengoni, vincitore della terza edizione e ormai affermatissimo cantante. Le ragazze scelte per arrivare sul palco di X Factor sono Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli.

Simona Ventura, per la prima volta mentore della categoria gruppi, attende i suoi talenti alle Officine Grandi Riparazioni di Torino per le esibizioni. Per comunicare la sua scelta, aiutata dal fondatore dei Subsonica Boosta, si trasferisce nel simbolo del capoluogo Piemontese, la Mole Antonelliana. Simona ha deciso che i gruppi che porterà a X Factor sono Ape Escape, Street Clerks, FreeBoys.

Per gli aspiranti concorrenti però non è ancora tutto perduto: infatti come l’anno scorso, il quinto giudice ossia il pubblico da casa, voterà per chi assegnare la Green Card che permetterà a uno degli esclusi di entrare in gara.

Alla prossima settimana per la prima puntata dei Live Show di X Factor 7!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.