Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 7: il primo eliminato è Lorenzo, si salvano i FreeBoys

Il primo eliminato di XF7 Lorenzo
Il primo eliminato di XF7 Lorenzo

Si è appena conclusa la prima puntata dei live show di X Factor 7, una serata piena di grandi emozioni ma anche polemiche per l’uscita di Lorenzo, primo eliminato della settima edizione e della squadra under uomini capitanata da Morgan.

La puntata si apre con le vincitrici delle due passate edizioni Francesca Michelin e Chiara Galiazzo che hanno cantato un medley dei loro successi. Quindi i 12 talenti in gara hanno rotto il ghiaccio del palco di X Factor, quest’anno in un nuovo teatro con una maestosa scenografia e struttura ad “arena”, esibendosi insieme ad Elisa.

Dopo l’entrata dei quattro giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika, e un saluto all’Italia da parte dei One Direction (peraltro citatissimi durante l’intera serata), Alessandro Cattelan introduce la prima cantante in gara: è Gaia dalla squadra under donne di Mika.

E’ quindi il turno di Andrea che si esibisce in ‘Clint Eastwood’ dei Gorillaz su una base fatta da lui stesso con il beatbox arrangiato insieme al pianoforte suonato dal proprio giudice Morgan distorto in post editing.

Seguono per la categoria gruppi i Freeboys con il celebre brano di Tracy Chapman ‘Baby can i hold you’ in una versone modernizzata. Ai due ragazzi che si sono esibiti fino agli Home Visit si è aggiunto il terzo componente della band che ha compiuto i 16 anni, età minima per partecipare al programma, da pochissimo.

Arriva sul palco il primo talento di Elio nella categoria over: è Fabio che, con una coreografia guidata dal green screen creato sul suo abito, ha cantato il successo di Max Gazzè ‘Sotto casa’, brano che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

Altro talento della squadra under donne di Mika è Valentina che interpreta ‘Where is the love’ dei Black Eyed Peas. Conclude la prima manche Alan, categoria over, che si esibisce nella suggestiva ‘Creep’ dei Radiohead.

In attesa del primo verdetto della serata, arrivano sul palco le Icona Pop che fanno ballare tutta l’arena di X Factor con il loro successo ‘I love it’, durante il quale sul palco troneggiava una enorme mano con il dito medio alzato. Alessandro Cattelan annuncia quindi che il pubblico ha scelto di mandare al ballottaggio i FreeBoys.

Si parte quindi con la seconda manche. Il primo ad esibirsi è Michele della categoria under uomini e per lui Morgan ha scelto ‘Carte da decifrare’ di Ivano Fossati. E’ quindi il turno di un altro talento della categoria over ossia Aba che canta ‘You’re outta know’ di Alanis Morissette.

Prima band che suona con gli strumenti sul palco di X Factor: si tratta degli Street Clerks che propongono un mash up di ‘Wake me up’ e ‘Little talks’. E’ il momento di Lorenzo per il quale Morgan ha scelto ‘Se sapessi come fai’ di Tenco.

Sale sul palco Vio che canta ‘Let her go’ di The Passenger in una scenografia suggestiva con neve finta che cade su tutto il pubblico. Concludono la seconda manche gli Ape Escape, categoria gruppi, che infiammano l’arena con l’energica interpretazione di ‘Burning out’ dei Linkin Park.

Dopo l’esibizione della superospite della serata Elisa che canta il suo nuovo singolo ‘L’anima vola’, scopriamo che il secondo talento in ballottaggio è Lorenzo. Visto che è passata la mezzanotte, per i Freeboys andrà in onda l’esibizione registrata dal gruppo nel pomeriggio per l’eventuale scontro finale.

Ascoltiamo quindi i FreeBoys in ‘Umbrella’ di Rihanna e Lorenzo in ‘Emozioni’ di Battisti. Seguono i brani a cappella, quindi la parola va quindi ai giudici: ovviamente Simona Ventura elimina Lorenzo e Morgan elimina i FreeBoys. Sono quindi Elio e Mika a decidere la sorte dei talenti, e decidono di eliminare entrambi Lorenzo che quindi è il primo ad abbandonare X Factor 7.

Per la Green Card, ossia la possibilità di rientrare in gara per uno dei 12 aspiranti talenti scartati agli home Visit, si sfideranno in diretta sul palco di X Factor giovedì prossimo 31 ottobre Roberta Pompa e Mr Rain e Osso.

I due talenti che si sfideranno per la Green Card: Mr rain e Osso e Roberta Pompa
I due talenti che si sfideranno per la Green Card: Mr rain e Osso e Roberta Pompa

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.