X Factor 7: nel quinto live eliminati Valentina e Fabio, ospiti Fedez e gli Editors

xf7 quinto show

Il temuto Hell Factor si ripete anche nel quinto live di X Factor 7, durante il quale sono stati eliminati altri due talenti: Valentina, categoria under donne di Mika e Fabio, categoria over di Elio.

A scaldare l’arena di X Factor ci pensa il primo ospite Fedez con un medley dei suoi successi ‘Cigno nero’, ‘Nuvole di fango’ e ‘Alfonso Signorini (eroe nazionale)’. Il rapper torna al programma dopo essere stato tra i giudici durante una puntata delle audizioni. Quindi Alessandro Cattelan apre la gara con una frase decisamente d’impatto “Bentornati all’inferno!”. Infatti anche questa sera, come la settimana scorsa, i concorrenti da 8 diventeranno 6 e si esibiranno per la prima volta in un’unica manche.

Ad aprire le danze è Andrea, categoria under uomini, che sulla base fatta da lui stesso con suoni e beatbox, canta e balla per la prima volta sulle note di ‘Do it again’ degli Steely Dan. Si continua con Aba, categoria over, con ‘Rolling in the deep’ di Adele. Quindi sale sul palco Valentina, categoria under donne, con un brano di Neffa ‘Dove sei’.

Gli Ape Escape, ultimo gruppo rimasto in gara, si cimentano in un’esplosiva versione di ‘Going under’ degli Evanescence, con pezzi rappati in italiano. Violetta, categoria under donne, canta la hit del momento ‘Royals’ di Lorde. E’ poi il turno di Fabio che si esibisce in ‘Nun te reggae più’ di Rino Gaetano, della quale il talento over ne ha riscritto il testo contestualizzandolo a X Factor. Sale sul palco Michele che si esibisce nella suggestiva ‘Mad world’ dei Tears for fears nella versione di Gary Jules per il film ‘Donnie Darko’. Conclude la manche unica Gaia, categoria under donne, con ‘I wish I was a punk rock’ di Sandi Thom.

Arrivano sul palco gli Editors che presentano ‘A ton of love’, il primo singolo estratto dal loro ultimo album ‘The weight of your love’. Scopriamo quindi l’esito del televoto che manda alla seconda manche “lampo” Valentina, Fabio e Gaia. Si riparte quindi con i cavalli di battaglia in cui Valentina canta ‘Man down’ di Rihanna, Fabio si esibisce in ‘Costruire’ di Niccolò Fabi, mentre Gaia interpreta ‘Celebrity Skin’ delle Hole.

Di nuovo il pubblico è chiamato a dare la propria preferenza e il talento meno votato dal pubblico, quindi il primo eliminato della serata è Valentina. Subito si va al ballottaggio finale in cui Fabio e Gaia si esibiscono con la sola voce a cappella. Sicuramente le voci di questi due talenti sono entrambe molto intense e potenti, ma i giudici devono votare per salvare un solo concorrente. Elio vota per Fabio, Mika vota per Gaia seguito da Morgan e Simona Ventura. Il secondo eliminato della serata è quindi Fabio.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.