Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 7: nella seconda puntata eliminati i FreeBoys, Roberta Pompa entra in gara

Fabio e i FreeBoys durante il ballottaggio
Fabio e i FreeBoys durante il ballottaggio

La seconda puntata dei live show di X Factor 7 si conclude con l’eliminazione del gruppo di Simona Ventura FreeBoys e con l’entrata in gara di Roberta Pompa per la categoria under donne di Mika. Ma vediamo nel dettaglio la serata.

Si alza il sipario sul secondo live con un doveroso omaggio allo scomparso Lou Reed da parte degli 11 talenti rimasti in gara, che si esibiscono nella celebre ‘Walk on the wild side’. Quindi Morgan si scusa con gli altri giudici del comportamento concitato, avuto nella scorsa puntata dopo l’eliminazione del suo Lorenzo, con una canzone scritta appositamente per l’occasione.

Si entra quindi nel vivo della competizione con la prima manche. I primi a cantare questa sera sono gli Street Clerks, categoria gruppi, con ‘Nice (Nietzsche) Che Dice’ di Zucchero. Gaia, categoria under donne, propone ’Bitch’ di Meredith Brooks, che il suo giudice Mika traduce in modo divertente con “cagna”. E’ il turno di Alan, categoria over, a cui Elio ha assegnato ’Don’t let me be misunderstood’ dei Santa Esmeralda, nella versione di Nina Simone.

Torna sul palco anche Michele, categoria under uomini di Morgan, che si esibisce in ’Silver Moon’ di David Sylvian. Momento rock con la performance di Fabio, categoria over, con ’Basket case’ dei Green Day con tanto di bacio appassionato alla ormai mitica fidanzata Bea. Chiude la manche Viò, a cui il proprio giudice Mika ha assegnato una canzone italiana ’Le tasche piene di sassi’ di Jovanotti, e quest’ultimo ringrazia con un tweet il giudice internazionale di X Factor per la scelta.

Arriva sul palco la superospite internazionale della serata Ellie Goulding che incanta il pubblico con il suo brano di successo ‘Burn’. Scopriamo quindi il primo talento che va al ballottaggio, e si tratta di Fabio. E’ arrivato il momento di scoprire chi tra Mr Rain e Osso e Roberta Pompa entrerà in gara grazie alla Green Card decisa dai voti del pubblico. A sorpresa, però, il duo Mr Rain e Osso non sono in studio, infatti in un video annunciano “Non ci sentiamo pronti per affrontare un talent show, il nostro cammino finisce qua”. Roberta entra quindi ufficialmente in gara e si esibirà già da stasera.

Comincia la seconda manche con i FreeBoys, categoria gruppi, che cercano di riscattarsi dopo le critiche ricevute la settimana scorsa con ‘Let me entertain you’ di Robbie Williams. Quindi si esibisce Aba, categoria over, con ’Lover to lover’ dei Florence and The Machine. E’ il turno di Andrea con la sua versione di ‘The Wall’ dei Pink Floyd, arricchita con il beat box eseguito dal concorrente, compreso l’assolo di chitarra.

Per la prima volta sul palco di X Factor di esibisce Roberta Pompa, categoria under donne, e riceve solo complimenti dai giudici per la sua performance di ‘Trouble’ di Ray LaMontagne. E’ il turno degli Ape Escape, categoria gruppi, che con le immancabili infradito del leader Tony, si esibiscono nella loro versione di ‘Luce (Tramonti a Nord-Est)’ di Elisa. Chiude la seconda manche Valentina, categoria under donne, con ’Raggamuffin’, brano della belga Selah Sue.

E’ il momento di scoprire qual’è il talento meno votato dal pubblico: si tratta dei FreeBoys che si giocano per la seconda volta consecutiva il posto a X Factor con la sfida finale, stavolta contro Fabio. A causa delle polemiche della scorsa settimana verso i FreeBoys, rei di non essersi esibiti in diretta al ballottaggio, dal momento che era passata la mezzanotte e vista la minore età, e di aver quindi partecipato alla sfida con una registrazione pomeridiana dei brani proposti, stavolta si cercherà di finire tutto entro la mezzanotte, eliminando il brano a cappella. Quindi i cavalli di battaglia che ascoltiamo sono ‘Suspicious mind’ di Elvis Presley cantata da Fabio e ‘Try’ di Pink cantata dai FreeBoys.

Tocca ai giudici votare i talenti, e per la prima volta in questa edizione viene chiamato il Tilt, ossia il voto del pubblico. Infatti i giudici votano rispettivamente Elio e Mika per eliminare i FreeBoys mentre Simona Ventura e Morgan (che chiama il Tilt) eliminano Fabio. Il quinto giudice di X Factor, con il televoto durato i canonici 200 secondi, decide che ad abbandonare la gara siano i FreeBoys.

A giovedì prossimo per il terzo live show di X Factor 7!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.