Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 8: eliminati i Komminuet, ospite Marco Mengoni nel sesto Live Show del 27 novembre 2014

 

Si è appena concluso il sesto live di X Factor 8 che ha visto Morgan rimanere senza concorrenti per le prossime due puntate: sono infatti stati eliminati, dopo l’ennesimo TILT, i Komminuet. Questa è stata una puntata molto importante perché i sette concorrenti rimasti in gara si sono sfidati in due manche per aggiudicarsi un posto nella semifinale della prossima settimana in cui presenteranno per la prima volta il loro brano inedito.  Vediamo in dettaglio tutte le esibizioni e gli ospiti della serata.

Dopo la sigla, in cui il giudice Fedez ha portato sul palco di X Factor il suo nuovo brano ‘Magnifico’ insieme alla vincitrice della quinta edizione Francesca Michielin, il live show si apre con la prima manche a tema libero. Rompe il ghiaccio Leiner che entusiasma il pubblico con il suo rap energico sulle note di ‘I’ di Kendrick Lamar. Quindi Ilaria, fluttuando letteralmente su una nuvola, canta con grande intensità ‘Un senso’ di Vasco Rossi. È il turno dell’unico gruppo rimasto in gara, i Komminuet che si cimentano nella hit di Iggy Azalea feat. Rita Ora ‘Black widow’.

Sale sul palco Mario che con eleganza interpreta ‘Un giorno credi’ Edoardo Bennato, seguito da Madh che rappa e canta un grande successo dei Fugees, ‘Ready or not’, sopra a un carrarmato decorato con palloncini arcobaleno. È il momento di Emma con la sua frizzante esibizione di ‘Walking on broken glass’ di Annie Lennox, quindi conclude la prima manche Lorenzo che interpreta in modo intimo ‘Niente da capire’ di Francesco De Gregori.

Prima di scoprire il meno votato dal pubblico per la prima manche, arriva sull’arena di X Factor Marco Mengoni, ospite attesissimo di questa edizione, che presenta il suo nuovo singolo ‘Guerriero’, accompagnato sul palco dal piccolo protagonista del video, con il quale finisce sotto una vera pioggia grazie alle abilità scenografiche di Luca Tommasini.

Scopriamo quindi che il concorrente a non passare il turno sono i Komminuet, che vanno allo scontro finale con il meno votato del secondo round.

Si parte subito con la seconda manche questa volta con il tema della “luce” e in cui è stato il pubblico a decidere quali brani assegnare ai concorrenti attraverso la Enel Challenge. Il primo a esibirsi è Madh con ‘Lights’ di Ellie Goulding. Quindi Emma interpreta in modo raffinato ‘Un mare in luce’ di Raphael Gualazzi seguita da Ilaria che presta la sua voce potente a ‘There is a light that never goes out’ dei The Smiths.

Lorenzo canta con grande energia ‘Light my fire’ dei The Doors nella versione di Will Young, mentre Mario interpreta la celebre ‘Luci a San Siro’ di Roberto Vecchioni. Conclude la manche Leiner con ‘You are the sunshine of my life’ di Stevie Wonder.

Alessandro Cattelan annuncia quindi che al ballottaggio contro i Komminuet va Mario, che è visibilmente scosso dalla notizia forse inaspettata. Dopo gli ultimi consigli dei due giudici rispettivi, i talenti si sfidano con i loro cavalli di battaglia: partono i Komminuet con ‘Love the way you lie’ di Eminem feat. Rihanna, quindi Mario canta ‘Freedom’ dei Timoria. La parola ora passa ai giudici chiamati a votare chi eliminare: Morgan nomina Mario, ma a sorpresa dice che il proprio gruppo non gli è piaciuto per nulla. Mika fa il tifo per il suo talento e nomina i Komminuet. Anche secondo Victoria il duo di Morgan deve abbandonare la gara. Tocca ancora a Fedez dire l’ultima parola, e anche questa volta si va al TILT: infatti, anche se come affermato in seguito dal rapper, voleva eliminare i Komminuet, ha deciso di dare al pubblico la possibilità di salvarli per la loro capacità artistica.

Il pubblico però sceglie di salvare Mario, che si scioglie in un pianto liberatorio tra le braccia di un soddisfatto Mika; quindi sono eliminati i Komminuet e Morgan, dopo tanti anni di vittorie, rimane senza talenti in gara a un passo dai momenti finali del programma.

Alla prossima settimana per il settimo Live Show e soprattutto con gli inediti di Madh, Leiner, Lorenzo, Ilaria e Mario.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.