Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 8: nella prima puntata dei Live Show eliminato Diluvio, ospite Tiziano Ferro

Si è appena conclusa la prima puntata dei Live Show di X Factor 8, in cui è stato scelto dei giudici il primo eliminato ossia Diluvio, talento della categoria over 25 di Mika.

La serata si apre con la sigla cantata da tutti i concorrenti in un mash up di varie hit tra cui ‘Try’ di Pink, ‘Positivo’ di Jovanotti e ‘Someone like you’ di Adele. Dopo l’entrata in studio dei 4 giudici Mika, Victoria Cabello, Fedez e Morgan, si comincia subito con la prima manche.

A rompere il ghiaccio della gara tocca a Emma, la scozzese della categoria over di Mika, che si cimenta nella sua versione di ‘Blurred lines’ di Robin Thicke. Segue il primo gruppo,  i Komminuet a cui Morgan ha affidato un interessante rivisitazione de ‘Aria sulla quarta corda di Bach a ritmo di rap creato da Pietro. Per la prima volta nei panni di giudice a X Factor nella categoria under uomini, Fedez ha scelto per Leiner un “pop colto”; si tratta della hit di Justin Timberlake ‘What goes around comes around’ in cui il talento impressiona giudici sia per il canto sia per il ballo. È il turno di Ilaria, categoria under donne, a cui il nuovo giudice Victoria ha assegnato una versione molto intensa di ‘The scientist’ dei Coldplay. È di nuovo il turno di un talento di Mika e sale sul palco Diluvio che si esibisce in ‘Alors on danse’ di Stromae in una versione rap scritta dal concorrente. Chiude la prima manche Madh, categoria under uomini, con la sua interpretazione di ‘Take care’ di Drake feat. Rihanna.

Prima di scoprire chi è il talento meno votato dal pubblico in questo primo scontro, emoziona lo studio di X Factor Tiziano Ferro, che propone il singolo ‘Senza scappare mai più’ che anticipa la raccolta ‘TZN Best of Tiziano Ferro’. Scopriamo quindi che allo scontro finale va Diluvio.

La seconda manche che si apre con un gruppo di Morgan, gli Spritz For Five, che si esibiscono senza base ma utilizzando solo le loro voci in ‘Just can’t get enough’ dei Depeche Mode. È quindi il turno di Mario, categoria over,  che emoziona con la sentenza interpretazione di ‘E non andar più via’ di Lucio Dalla. Si passa poi a un talento under donne di Victoria, ossia Camilla e la sua “versione notturna” di ‘Toxic’ di Britney Spears. È il momento dell’ultimo gruppo in gara, i The Wise che interpretano il difficile brano di Enzo Jannacci ‘Giovanni telegrafista’. Sale quindi sul palco uno dei talenti più attesi della serata, Lorenzo a cui il suo giudice Fedez ha assegnato ‘Good riddance (time of your life)’ dei Green Day, che canta accompagnandosi solo con la chitarra. Chiude la seconda manche l’ultimo talento della squadra di Victoria, Vivian che canta, rappa e balla sulle note di ‘We found love’ di Rihanna.

Dopo il secondo ospite della serata, il DJ Robin Schulz che suona ‘Prayer In C’ di Lilly Wood & The Prick, scopriamo che si sfideranno per rimanere in gara contro Diluvio i The Wise, meno votati dal pubblico.

Parte subito lo scontro finale cui i talenti cantano il loro cavallo di battaglia: Diluvio si esibisce in ‘La notte’ di Arisa in cui ha inserito la parte rappata scritta da lui stesso, mentre i The Wise interpretano ‘You’ve got to hide your love away’ dei Beatles. Questa volta sono i quattro giudici a decidere chi eliminare: con i voti di Morgan, Fedez e Victoria, a lasciare la gara è Diluvio.

Mika perde quindi il suo primo talento, ma grazie alla Enel Green Light che si disputerà la prossima settimana, può ancora sperare di riavere tre concorrenti in gara: giovedì prossimo infatti sarà il pubblico a casa a votare chi potrà entrare a X Factor 8 tra Riccardo (under uomini) e Sara (over 25).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.