X Factor 8: nella puntata dance del 6 novembre eliminata Camilla

Si è appena conclusa la terza puntata dei Live Show di X Factor 8 in cui è stata eliminata Camilla della categoria under donne di Victoria, dopo lo scontro finale con la sua compagna di squadra Vivian.

La serata è stata tutta dedicata a celebrare i 40 anni della musica dance, che si è fusa all’arte contemporanea nelle varie esibizioni dei talenti in gara. Dopo l’esibizione di ‘Boom Clap’ della prima ospite Charli XCX, questa volta la sigla è a tema dance music col presentatore Alessandro Cattelan e i giudici Mika, Fedez, Morgan e Victoria che ballano a ritmo dance.

Si comincia con Ilaria, categoria under donne, che canta ‘Get lucky’ accennando anche qualche passo di danza. I Komminuet portano sul palco ‘Emerge’ dei Fischerspooner in cui Pietro esegue in modo impeccabile il suo immancabile beatbox. È quindi il turno di Leiner, under uomini, che esegue una vera e propria performance tra coreografia, canto e rap sulle note di ‘If I die tomorrow’ dei Far East Movement. Alla scozzese over 25 Emma Mika ha assegnato ‘Sing it back’, hit di Moloko. A bordo di un enorme telefono, Vivian mostra il suo lato “erotico” sulle note di un mash up tra ‘Telephone’ di Lady Gaga e ‘You spin me round’ dei Dead or Alive. Chiude la manche Riccardo, il nuovo talento di Fedez entrato in gara la scorsa settimana, che propone la versione dance di ‘Follow the sun’, hit della scorsa estate di Xavier Rudd.

Prima di scoprire il meno votato dal pubblico, si esibisce alla X Factor Arena la seconda ospite della serata Kiesza con la sua ‘Hideaway’. Scopriamo quindi il primo talento che va allo scontro finale: si tratta di Vivian.

Aprono la seconda manche gli Spritz For Five che hanno riarrangiato a cappella ‘La quinta’ di Beethoven trasformandola in una vera e propria musica dance anni ’70. È il turno di Mario a cui Mika ha assegnato ‘Don’t leave me this way’ di The Communards che il talento over esegue prima in chiave soul, poi a ritmo dance. Altro concorrente della squadra di Fedez è Madh che porta alla serata dance ‘Dancing on my own’ di Robyn. È il momento si Camilla a cui Victoria ha assegnato un brano dei Rolling Stones ‘Miss you’. Conclude la seconda manche Lorenzo con un pezzo del 2012 ma con contaminazioni anni ’80, ‘Sweet nothing’ di Calvin Harris ft. Florence Welch.

Scopriamo subito che il concorrente meno votato dal pubblico è Camilla che quindi va al ballottaggio contro la compagna di squadra Vivian. Per lo scontro finale Vivian esegue il suo cavallo di battaglia ‘Starship’ di Nicky Minaji mentre Camilla canta ‘Summertime sadness’ di Lana Del Rey. Invitata da Cattelan a dare il suo voto, il giudice di entrambi i talenti Victoria sceglie di salvare Camilla. Anche Mika è d’accordo e salva Camilla. Fedez decide invece di salvare Vivian e Morgan chiama per la prima volta a X Factor 8 il Tilt salvando Vivian. È quindi di nuovo il pubblico da casa a dover votare, e viene così eliminata Camilla.

Nel ringraziare l’ufficio stampa Sky per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti della serata per gentile concessione di Stefanino Benni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.