Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 8: nella seconda puntata eliminati i The Wise, ospite Cesare Cremonini

 

Si è appena conclusa la seconda puntata dei Live Show di X Factor 8 durante la quale i concorrenti dei quattro giudici Mika, Victoria, Morgan e Fedez si sono dati battaglia a suon di canzoni. Dopo uno scontro finale tra gruppi di Morgan, il cantautore stesso ha deciso di eliminare i The Wise. Ma vediamo nel dettaglio tutte le esibizioni della serata.

Stasera un ospite d’eccezione canta la sigla di apertura della puntata: si tratta di Cesare Cremonini che, insieme ai talenti, fa cantare l’arena di X Factor con la sua ‘Logico‘. Si parte quindi con la gara. Ad aprire la prima manche è Madh, under uomini, che questa volta si cimenta nel brano hip hop ‘No church in a while’ di di Jay-z e Kanye West. È il turno poi di un talenti di Mika, Mario che interpreta ‘Ricomincio da qui‘ di Malika Ayane. Ilaria, cetegoria under donne, canta ‘Pumped up kicks‘ di Foster the People accompagnata da una finta band che Morgan gradisce particolarmente.

È proprio un gruppo di quest’ultimo a salire quindi sul palco: i The Wise infatti interpretano ‘I will survive’ nelle versioni di Gloria Gaynor e dei Cake unite insieme. Leiner, under uomini si esibisce invece in un brano di Cat Stevens, ‘The first cuti s the deepest’ con cui trova consensi tra i giudici.  Termina la seconda manche Vivian a cui Victoria ha assegnato ‘Doo wop’ di Lautyn Hill con il pezzo rappato scritto dalla ragazza.

Dopo il ritorno sul palco di Cesare Cremonini che fa cantare il pubblico sulle note di ‘GreyGoose’, è il momento di scoprire chi sarà a entrare in gara tra Sarah e Riccardo grazie alla Enel Green Light scelta dal pubblico: il nuovo concorrente scelto è Riccardo della categoria under uomini, che porta così Fedez a un totale di 4 talenti in gara.

Si riparte subito con la seconda manche con gli Spritz For Five spinti da Morgan a una vera e propria impresa, esibirsi nella suite vocale finale di ‘Bohemian Rhapsody’ dei Queen ovviamente tutto nel loro stile a cappella. È il turno di Emma, categoria over, che canta ‘I can’t make you love me’ di Bonnie Raitt conquistando grandi complimenti da tutti i giudici. Sale sul palco di X Factor per la prima volta Riccardo, che partecipa alla gara fin da stasera, con uno dei brani del momento ‘All of me’ di John Legend.

Tocca poi a Camilla con la sua versione elettro-pop della provocante hit anni ‘80 ‘Splendido splendente’ di Donatella Rettore. Si continua poi con un altro gruppo, i Komminuet a cui Morgan ha cambiato la canzone in corsa, vertendo per ‘Come undone’ dei Duran Duran dedicata a tutti i talenti esclusi in questi anni da X Factor. La manche si conclude con Lorenzo e la sua versione delicata di ‘Impossibile’ del vincitore di X Factor UK James Arthur.

Scopriamo quindi i meno votati dal pubblico sono i Komminuet, che si sfideranno contro i The Wise per rimanere in gara. Morgan si ritrova quindi due talenti del suo team a scontrarsi e a dover quindi scegliere chi salvare. Come cavallo di battaglia per lo scontro finale i The Wize scelgono ‘Mykonos’ dei Fleet Foxes mentre i Komminuet cantano ‘Virtual Insanity’ dei Jamiroquai. Si passa subito ai voti dei giudici: Morgan, molto polemico verso il trattamento dei suoi talenti da parte degli scenografi che non hanno seguito le sue indicazioni, decide di salvare i Komminuet, e gli altri tre giudici Mika, Victoria e Fedez lo seguono. Eliminati quindi i The Wise.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.