Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor 9, 2° Live Show: eliminato Eva, cronaca ed esibizioni
x factor 9 giudici

X Factor 9, 2° Live Show: eliminato Eva, cronaca ed esibizioni

Ieri sera 29 ottobre 2015 è andata in onda su Sky Uno la seconda puntata dei Live Show di X Factor 9 in cui è stato eliminato Eva, concorrente della categoria Under Uomini di Mika.

Dopo essere partiti subito con il super ospite internazionale Justin Bieber, che si è esibito in What do you mean? insieme al suo corpo di ballo, il presentatore Alessandro Cattelan ha aperto la puntata spiegando il nuovo meccanismo di gara. Infatti, vista l’eccessiva armonia e bontà dei giudici da “libro cuore”, la produzione ha deciso di mettere un po’ di pepe alla competizione: i due talenti meno votati dal pubblico di ogni manche si sfideranno nella nuova fase della Wind Safe. Esibendosi nel proprio cavallo di battaglia, sarà il pubblico a votare i due talenti salvi e quelli che andranno al regolare ballottaggio.

x factor 9 2° live show prima manche

Si inizia quindi la prima manche e si esibiscono in ordine:

  • Moseek con Time to Pretend di MGMT
  • Eleonora con Meravigliosa creatura di Gianna Nannini
  • Luca con Blank space di Taylor Swift nella versione di Ryan Adams
  • Giosada con Retrograde di James Blake
  • Eva con Everybody’s changing dei Keane
  • Enrica con Like a star di Corrinne Bailey

Prima di scoprire il verdetto del quinto giudice di X Factor 9, il pubblico, arriva sul palco dell’Arena di X Factor una emozionatissima Francesca Michielin che propone dal vivo i suoi ultimi due singoli L’amore esiste e Lontano. Quindi è il momento di annunciare i primi due talenti che si sfideranno nella Wind Safe: si tratta di Eleonora e Eva.

x factor 9 2° live show seconda manche

Si riparte subito con la seconda manche e le esibizioni dei talenti rimasti:

  • Davide con Quello che dei 99 Posse
  • Leonardo Wake me up di Aloe Blacc in versione acustica
  • Landlord Habits (Stay High) di Tove Lo, nella versione degli Hippie Sabotage
  • Margherita I believe in you di Kylie Minogue
  • Urban Stranger Oceans di Jay Z feat Frank Ocean

Alessandro Cattelan svela quindi subito gli altri due meno votati dal pubblico che in questa manche sono Leonardo e Margherita. Doppia sfida quindi per i giudici Skin e Mika, entrambi con due talenti a rischio nel Wind Safe.I concorrenti si esibiscono di nuovo, stavolta con i loro cavalli di battaglia: Eleonora con Sally di Vasco Rossi, Eva con Eppure sentire di Elisa, Leonardo con All of me di John Legend e Margherita con Summertime sadness di Lana Del Rey. Il pubblico vota di nuovo e sceglie di salvare Leonardo e Margherita.

x factor 9 2° live show ballottaggio

Al ballottaggio ci sono quindi Eleonora e Eva, che sono ora nelle mani dei 4 giudici di X Factor 9. Mika sceglie di salvare il suo Eva, ma Skin, Elio e Fedez scelgono di portare avanti nella competizione Eleonora in quanto la sua voce è unica e non c’è nessuno come lei nel talent. Quindi viene eliminato Eva.

Alla prossima settimana con la terza puntata dei Live Show di X Factor 9 in cui ci sarà come ospite per la prima volta Emma Marrone che presenterà il nuovo singolo Arriverà l’amore.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show loomy video esibizione

X Factor 10: Loomy canta Sia e Brunori SAS – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Loomy ha cantato Sia e Brunori SAS. Guarda il video.

error: Content is protected !!