Home / Top News / X Factor 9, Bootcamp 2° puntata: talenti scelti da Mika e Skin
X Factor 9 bootcamp

X Factor 9, Bootcamp 2° puntata: talenti scelti da Mika e Skin

Ieri sera 8 ottobre 2015 su Sky Uno è andata in onda la seconda ed ultima puntata di Bootcamp di X Factor 9.

Dopo Elio e Fedez, in questa puntata è toccato a Mika e Skin scegliere i 6 aspiranti concorrenti alla nuova edizione del talent che si contenderanno uno dei 3 posti disponibili durante gli Home Visit che vedremo il prossimo giovedì.

I 12 talenti di ogni categoria che hanno avuto accesso ai Bootcamp si esibiscono con un brano scelto da loro tra una lista data dalla produzione, davanti ai 4 giudici Elio, Mika, Fedez, Skin e al pubblico, presente in studio in questa fase di X Factor per la prima volta nella storia del programma. Quindi ogni giudice sceglierà chi far accomodare in una delle 6 sedie (posti) disponibili per gli Home Visit, e chi riuscirà a mantenere il posto fino alla fine senza essere sostituito con un altro concorrente, potrà accedere alla fase successiva.

Dopo un’iniziale ulteriore scrematura, visto che alle audizioni i giudici hanno lasciato passare troppi talenti, si parte con la seconda e ultima parte dei Bootcamp di X Factor 9 sempre dal Pala Alpitour di Torino. Ecco di seguito tutti i concorrenti e le esibizioni.

bootcamp x factor mika under uomini

Si comincia con i Bootcamp degli under uomini di Mika. Elio commenta in modo ironico “siete pronti per affrontare un altro massacro artistico?”. Si parte:

  • Marco Gori sfodera la sua estensione con Apologize dei One Republic, che canta a voce piena. “Canti bene però devi metterti alla prova. Ho tanti dubbi stilistici, sembra che tu abbia 45 anni ma ne hai solo 23. La sedia è tua” gli dice Mika.
  • Giacomo Runco in arte Eva canta accompagnato dalla chitarra Eppure sentire di Elisa. Elio: “è stata un’esibizione da cantante vero, come se fossi l’ospite straniero”. Per Skin è magnifico. Anche per Mika è un si.
  • Leonardo Mulas si esibisce in La differenza tra me e te di Tiziano Ferro, lasciando nei giudici qualche dubbio.  “Ci sono tanti dubbi dentro di me.. la sedia te la do, ma non essere troppo comodo..” afferma secco Mika.
  • Nicolò Steri canta Life on Mars di David Bowie. Skin “sei un po’ imitativo, mika ha bisogno di un artista differente”. Anche Elio rincara la dose “sei stato bravo ma qui dobbiamo chiederci se sei abbastanza bravo”. Mika però non è d’accordo e gli concede la sedia.
  • Nicolò Helios Gulizia porta Pompei dei Bastille con la sua peculiare caratteristica dello jodel. Per mika “il coraggio ce l’hai, la tua voce è carina, ma non voglio darti un’illusione” quindi lo elimina.
  • Francesco Paolo Sottili canta e suona la chitarra e secondo i giudici è bravo ma non sa emozionare. Per Fedez invece ricorda troppo Lorenzo Fragola e non è passato abbastanza tempo per non fare un paragone tra i due. Mika è d’accordo e lo elimina.
  • Elija Walti propone Budapest di George Ezra, ma nonostante molti si aspettassero una grande esibizione, qualcosa va storto e il giovanissimo non riesce a concludere la canzone perché “non sentivo nulla da qui”. Elio è lapidario “oggi hai fatto veramente schifo, ma ti farei passare”, Mika non è della stessa idea e non gli concede una sedia. Però è sicuro che tra 20 anni sarà Presidente degli USA!
  • Angel Gabriel  e la sua voce calda si esibiscono in The Scientist dei Coldplay. Per Fedez ha “un timbro unico ed originale” e anche Mika si complimenta “sei interessante, moderno. È un si!”
  • Vittorio Andrei alias Cranio Randagio si cimenta in Adesso sono qui di Ghemon inserendo la seconda strofa rappata e scritta da lui dedicata al padre. Mika è dubbioso perché “questo genere è difficile per X Factor ma se non proviamo non possiamo andare avanti” ed è un si che riempie le 6 sedie disponibili.
  • Luca Valenti porta Take me to church di Hozier con grande intensità. Elio in lui vede il diamante grezzo, per Mika è “talentuoso e speciale”. Lo fa sedere facendo alzare Nicolò Steri.
  • Vito Girelli canta Demons degli Imagine Dragons ma non brilla come alle Audizioni. Per Elio infatti “nell’altra performance è andata meglio, qui è mancato il controllo”. Mika è dispiaciuto ma “non posso fare lo switch con te” e lo elimina.
  • Leonardo Marius Dragusin è l’ultimo concorrente ad esibirsi con Stay with me di Sam Smith che gli regala una standing ovation dal pubblico. Fedez è sicuro “per me sei già ai Live Show”, per Elio “tu hai l’anima e le palle”. È d’accordo Mika che lo fa sedere al posto di Leonardo Mulas che esce in lacrime.

bootcamp x factor skin under donne

La puntata quindi continua con le scelte di Skin per quanto riguarda la sua categoria delle under donne.

  • Veronica Tirino porta la sua energia con Happy di Pharrell Williams. Per Mika “è perfetta per Skin”, ed è d’accordo anche la frontwoman degli Skunk Anansie che le concede la prima sedia.
  • Alessandra Ragosini si cimenta in Quando di Pino Daniele che non conquista Mika secondo cui “la tua interpretazione mancava di modernità e di aria giovane, se fossi in Skin non ti darei la sedia”, ma l’artista vuole darle una chance, quindi la fa sedere.
  • Erica Gallarati si presenta con Ghetto superstar (This is what you are) feat Mya con tanto di parte rappata durante la quale però si ferma dimenticando le parole. Per skin “hai l’attidude rock ‘n’ roll ma oggi non l’ho sentita” e la elimina.
  • Eva Calvani canta Lego house di Ed Sheeran  ma secondo Elio “oggi non ne hai fatta una giusta”. Nonostante nemmeno per Skin sia stata la performance migliore, la fa sedere.
  • Martina Galli conquista Skin con la sua performance “sei delicata, mi piaci ti meriti una sedia” e la fa passare temporaneamente.
  • Floriana Peppa si esibisce in Crazy in Love di Beyoncé, ma l’emotività ha la meglio anche su di lei e dimentica le parole a metà canzone. Mika “non sai gestire l’emozione” e nonostante Skin le dica che ha una voce fantastica, la elimina.
  • Enrica Tara canta Stairway to Heaven conquistando i giudici e Skin che ammette che alla sua età non cantava così bene come lei. Una sedia è sua.
  • Maria Sole Venuto porta Missing degli Everything but the Girl che però non basta a convincere Skin che “non ho sentito la tua voce, vorrei darti la sedia ma non posso”.
  • Gaia Albertazzi e la sua versione di Someone like you di Adele piacciono molto. Elio “sei un diamante grezzo” e per Skin “la tua voce è potente e precisa, siediti”. Anche per le under donna le sedie sono finite.
  • Selene Capitanucci canta Enjoy the silence dei Depeche Mode. Mika “hai cantato benissimo, Skin sei nella mer*a” avvisa la collega con simpatia. Anche Fedez si complimenta “sei stata brava ma in più hai maturità e consapevolezza”. Skin la scambia con Veronica Tirino, che viene quindi eliminata.
  • Eleonora Anania è la vera e propria sorpresa della seconda puntata di Bootcamp. Dopo la sua “folle” esibizione di Bad Romance delle Audizioni, questa volta sbalordisce tutti con un’ottima interpretazione di Sally di Vasco Rossi. Per Fedez “sul palco ci sei solo tu, ma arrivi alla gente”, mentre Elio ammette che “come te non c’è da nessuna parte. Sei una vera interprete”. Nonostante secondo Skin “sei sempre al confine tra bene e male, ma hai anima” le assegna un posto scambiando con Alessandra Ragosini.
  • Ilenia Filippo arriva direttamente dalla prima puntata di Bootcamp dove ha concorso nei gruppi musicali di Fedez insieme al fratello. La sua versione di Come foglie di Malika Ayane non convince Fedez secondo cui “hai confermato i miei dubbi”. Per Elio non ha cantato bene, ma “meglio di altre ora sedute”. Skin ammette di aver preso una grande responsabilità e la fa sedere eliminando Eva Calvani.
  • Margherita Principi è l’ultima under donna a esibirsi con Another love di Tom Odell. Per Mika ha molta intensità e la pensa così anche Skin che commenta con “wow, sono sbalordita”. E le assegna una sedia, eliminando Ilenia Filippo appena seduta.

Alla prossima settimana con le scelte dei concorrenti che accederanno alle puntate in diretta con gli attesi Home Visit di X Factor 9!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natalino Pacchetti video testo canzone Natale 2016 Radio Deejay

Natalino Pacchetti: video e testo della canzone di Natale 2016 di Radio Deejay

Radio Deejay ha pubblicato la canzone di Natale 2016. Scopri il testo di Natalino Pacchetti degli Elii e il video con Valentino Rossi.

error: Content is protected !!