X Factor 9: brani inediti e anticipazioni della semifinale

Questa sera 3 dicembre 2015 su Sky Uno andrà in onda la semifinale di X Factor 9.

Durante la puntata, per la prima volta i talenti ancora in gara presenteranno il loro brano inedito. Sarà quindi un momento fondamentale per gli Uban Strangers, Giosada, Moseek, Enrica e Davide, perché la canzone inedita che ci faranno ascoltare stasera, sarà quella che potrebbe fargli vincere il talent e soprattutto sarà il brano con cui entreranno nella scena musicale italiana.


Per alcuni di loro non è la prima volta, infatti possiamo ascoltare già da tempo su Spotify e in digital download le canzoni per esempio dei due gruppi di Fedez che anche prima dell’esperienza televisiva, hanno pubblicato degli album. Quella di stasera, inoltre, sarà l’ultima puntata ambientata nella X Factor Arena: la finale del 10 dicembre, come ormai è tradizione, si sposterà infatti al più ampio Mediolanum Forum d’Assago.

La semifinale vedrà i talenti sfidarsi come sempre in due manche, dove si esibiranno tutti e 5 in entrambe. Mentre una delle due manche è ad assegnazione libera con la scelta da parte dei rispettivi giudici, l’altra sarà caratterizzata dagli inediti, scritti in prima persona dai concorrenti come i brani di Davide, Giosada, Urban Strangers, Moseek o da altri autori apposta per loro, come nel caso di Enrica che canterà una canzone scritta dal suo giudice Skin.

X factor 9 brani inediti

  • Urban Strangers: Runaway scritta da G. Raia, A. Iodice, E. Mirra, R. Ferrante
  • Enrica: I Found you scritta da Skin, G. Van Offeren
  • Moseek: Elliott scritta da E. Pucci
  • Giosada: Il rimpianto di te scritta da Giosada, Pacifico, A.Tafuri
  • Davide: My soul trigger scritta da Chanty, D. Sciortino, L. Chiaravalli

Questa sera, oltre al già ricco programma, ci saranno anche due ospiti molto atteso: il primo, Lorenzo Fragola, dopo alcuni rinvii tornerà finalmente sul palco di X Factor in cui qualche puntata fa si era esibito insieme ai talenti di questo e lo scorso anno in un omaggio per le vittime degli attentati di Parigi. Il secondo ospite è Marco Mengoni, che presenterà in anteprima il suo album Le cose che non ho in uscita domani.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore