Home / Video / X Factor 9: Eleonora Anania conquista ai Bootcamp – video
eleonora anania x factor 9

X Factor 9: Eleonora Anania conquista ai Bootcamp – video

Eleonora Anania ieri sera ai bootcamp ha “spaccato” e ha catturato i giudici e il pubblico con la sua personalità irrefrenabile e coinvolgente. Il suo modo di cantare è sicuramente una novità e visto la giovane età della ragazza tutto fa pensare ad una possibile sua affermazione artistica.

Non per nulla Mara Maionchi, che ha buon fiuto nello scoprire figure potenzialmente interessanti per la produzione musicale, ha dimostrato di gradire particolarmente la performance di Eleonora e il suo abbraccio a fine puntata è sembrato proprio un “primo aggancio per accalappiare” la giovanissima cantante.

Eleonora Anania si è ripresentata sul palco per ottenere una sedia tra le sei disponibili (e al momento della sua esibizione tutte occupate) nella categoria Under donne guidata da Skin. Mentre alle Audizioni aveva cantato a suo modo Bad Romance conquistando il soprannome assegnatoli dai giudici di “la Lady Gaga italiana”, ieri sera ha presentato il brano Sally di Vasco Rossi.

Il pubblico, inizialmente colto di sorpresa dalla veemenza della cantante, poi è stato completamente conquistato e lo ha dimostrato con un grande applauso finale. I giudici invece fin dalle prime note sono stati tutti conquistati. Eseguire Vasco senza cadere nella banale “copiatura” dell’esecuzione è davvero difficile, ma Eleonora ha dimostrato di essere in grado di eseguire il brano riuscendo comunque a farlo proprio e ad eseguirlo in un modo che rende la sua esecuzione riconoscibile e personale.

Fedez ha detto con atteggiamento stupefatto:

Sai cosa vedo? Io vedo un’artista. Canti per te ma riesci ad arrivare alla gente. Una come te non c’è qui.

Entusiasta anche Elio, ha controbattutto:

Una come lei non c’è neanche fuori di qui! Sei folle e unica, doti queste fondamentali per un artista.

Inoltre Elio ha apertamente affermato che anche le qualità vocali della ragazza sono assolutamente apprezzabili tanto quanto la furia interpretativa. Anche Mika che in questa edizione di X Factor 9 si è dimostrato il giudice in assoluto più severo, non ha mostrato dubbi sulla sua idoneità a superare la fase di Bootcamp in vista di quella di Home Visit.

Skin, a capo della categoria Under donne, ha dovuto fare la scelta finale costringendo Alessandra Regosini (che aveva cantato Quando di Pino Daniele) a lasciare la sua sedia ad Eleonora.

Leggi anche Eleonora passa ai Live di #XF9

Guarda la performance ai Bootcamp che è valsa a Eleonora l’accesso agli Home Visit


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show eva pevarello video esibizione

X Factor 10: Eva Pevarello canta l’inedito e Apple Tree – video

Nella semifinale di X Factor 10 Eva Pevarello dell'8 dicembre 2016 si è esibita nel suo inedito e in Apple Tree. Guarda il video.

error: Content is protected !!