Home / Video / X Factor 9: Giosada emoziona con De Andrè e va in semifinale
giosada canta de andrè

X Factor 9: Giosada emoziona con De Andrè e va in semifinale

Giosada ha superato alla grande il 6° Live Show di X Factor 9 del 26 novembre 2015 ed è lanciato in volata verso la semifinale di giovedì 3 dicembre 2015.

Nella prima manche dello show ha messo da parte la sua anima rock per dedicarsi ad un bellissimo pezzo di Fabrizio De Andrè, Amore che vieni, amore che vai. Ne è uscita una versione bella e struggente del pezzo, rivisitata in chiave personale da Giosada che ha utilizzato il suo timbro vocale potente dando al brano una rinnovata dose di emotività e di trasporto. Il pubblico si è emozionato e ha applaudito il talento della categoria Over così come gli spettatori da casa che lo hanno votato in massa.

Anche i giudici sono rimasti estasiati dalla performance. Skin si è detta contenta di aver avuto la possibilità di sentire la voce di Giosada senza troppe sovrastrutture: «Interessante sentire la tua voce così esposta, nuda… Ha reso la canzone contemporanea in una versione impeccabile.» Mika ha analizzato l’emotività dell’artista piuttosto che i tecnicismi e ha concluso «Mi hai convinto, ti ho ascoltato senza alcuna distrazione.»

Fedez si è dimostrato piuttosto emozionato e colpito dal modo in cui il brano è stato “portato a casa”: «Penso che bisogna solo farti i complimenti perché l’anno scorso diedi un brano di De Andrè e so cosa significa assegnare ad un ragazzo un pezzo di De Andrè.» Elio non ha potuto far altro che rallegrarsi per i complimenti ricevuti e ha ringraziato apertamente Giosada per essere riuscito ad emozionare tutti, lui compreso. «Cosa devo dire, sono contento come un bambino. Se avessero assegnato a me un pezzo di De Andrè non lo avrei cantato per la paura. Mentre Giosada l’ha fatto suo.»

Per la seconda manche, Giosada ha cantato Shock the monkey di Peter Gabriel, mostrando il suo lato aggressivo. I giudici hanno confermato che anche in questa esibizione la sua interpretazione e la sua vocalità sono state perfette anche se Mika ha comunque voluto sottolineare che la performance è risultata meno emotiva di quella della prima manche (sicuramente anche per la difficoltà di trasportare Peter Gabriel nel suo mondo). Fedez ha confermato il gradimento per la performance di Giò ed Elio ha sottolineato l’inconveniente tecnico della base più bassa rispetto alle prove e poi ha detto:

Tu sei stato impeccabile, la tua prova è stata perfetta. Tu sei un cantante. Poi nella vita ci sono quelli che piacciono di più e di meno ma tu sei un cantante, non si scappa.

Video dell’esibizione di Amore che vieni, amore che vai

Video dell’esibizione di Shock the monkey


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show eva pevarello video esibizione

X Factor 10: Eva Pevarello canta l’inedito e Apple Tree – video

Nella semifinale di X Factor 10 Eva Pevarello dell'8 dicembre 2016 si è esibita nel suo inedito e in Apple Tree. Guarda il video.

error: Content is protected !!