Musica, Cinema, TV e Spettacolo

X Factor 9: i Landlord incantano con Universo – video

I Landlord hanno superato il terzo Live Show di X Factor 9 senza grosse difficoltà e continuano il loro cammino all’interno del talent.

La band riminese si è proposta per la prima volta in un brano italiano, Universo di Tamara Donà, e i ragazzi hanno raccolto il favore del pubblico e il consenso stessa cantautrice che sui social ha elogiato sia la loro interpretazione che la scelta da parte di Fedez di proporre un suo brano, una decisione definita dalla cantautrice “coraggiosa”.

I Landlord sono di recente formazione (2012). Gli strumenti che suonano sono tastiere, batteria, basso, chitarra, harmonium, ukulele e si presentano con uno stile musicale che origina da una miscellanea di influenze di musica elettronica e di sonorità pop e classiche.

Come band insieme non hanno mai partecipato ad esperienze televisive e hanno suonato dal vivo in poche occasioni, anche se scelte con attenzione e qualificanti. Singolarmente invece la loro storia musicale è più ricca:

  • Francesca (Rimini, 1° agosto 1995), ha iniziato a cantare a 14 anni e nel 2010 era in una band con cui si esibiva nei riminesi,
  • Lorenzo (Cesena, 31 agosto 1984), è stato il batterista dei Cardiophobia, con i quali ha realizzato due dischi e suonato nelle principali rassegne di musica emergente italiana,
  • Gianluca (Rimini, 13 febbraio 1985), ha cominciato a suonare a 13 anni e ha fatto esperienza con tre band
  • Luca (Rimini, 3 gennaio 1994) ha cominciato a suonare giovanissimo e ha fatto esperienza musicale partecipando a due band, i Lift e poi i 3rd Floor Noise.

guarda il Video dell’esibizione di universo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.