X Factor 9: la Revolution parte stasera con le Audizioni

Il countown di Cube Magazine è azzerato: ci siamo, questa sera 10 settembre 2015 inizia la nuova edizione di X Factor, la numero 9 e la quinta su Sky Uno. In attesa delle ore 21:10 quando inizierà ufficialmente la prima puntata delle Audizioni (la cui replica andrà in onda in chiaro su MTV E Cielo), oggi riassumiamo anticipazioni e novità rispetto all’edizione dell’anno scorso.

COSA RESTA UGUALE

# ALESSANDRO CATTELAN E I GIUDICI


Ormai consolidato nel tempo, torna Alessandro Cattelan come conduttore di X Factor 9, mentre qualcosa è cambiato nei personaggi che rivestono la figura del giudice. Infatti quest’anno come ormai tutti sanno Morgan non partecipa al tavolo delle decisioni, dove invece rivedremo Elio, tornato dopo l’assenza lo scorso anno, Mika e Fedez riconfermati dopo il successo di X Factor 8.

# PREMIO
Nessuna novità per il premio al vincitore. Il solito contratto discografico da 300.000 euro e la pubblicazione dell'inedito presentato alla fase finale di X Factor.

# EXTRA FACTOR
Anche quest'anno torna la simpatia di Mara Maionchi alla conduzione di Xtra Factor

COSA CAMBIA - LE NOVITÀ

#SKIN
La prima grande novità di quest'anno è stato l’arrivo tra i giudici di Skin, frontwoman degli Skun Anansie, che grazie al suo italiano zoppicante e la sua grinta si preannuncia uno spettacolo da non perdere.

#AURORA RAMAZZOTTI
Una novità che ha sollevato non poche polemiche sul web è stata l'assegnazione della conduzione del Daily ad Aurora Ramazzotti, giovanissima figlia di Eros e Michelle Hunzicker.

#BOOT CAMP
Diverso rispetto agli anni precedenti è che per la prima volta i Boot Camp sono stati aperti al pubblico e ciò ha portato come conseguenza qualche fuga di notizie come ad esempio sull'abbinamento categorie-giudici che pare sia:

  • Fedez band/gruppi
  • Skin under donne
  • Mika under uomoni
  • Elio over

#LA REVOLUTION DELLE BAND
Ma il vero cambiamento rispetto alle edizioni precedenti (come dice il motto degli spot pubblicitari di X Factor 9 Join the Revolution), sta nell'introduzione degli strumenti musicali e delle band vere e proprie che per la prima volta potranno suonare live. L’apertura ai gruppi ha portato al talent tantissime nuove proposte che siamo sicuri, saranno molto interessanti!

Leggi anche: La conferenza stampa di presentazione di X Factor 9

Non ci resta che sintonizzarci questa sera su Sky Uno ed entrare nel vivo della gara con le puntate in diretta dal Teatro della Luna di Milano fino ad arrivare alla finale che probabilmente anche quest’anno si terrà al Mediolanum Forum, visto il successo di quella della scorsa edizione.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore