Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor 9: Le pagelle del 6° Live Show del 26 novembre 2015
x factor 9 giudici

X Factor 9: Le pagelle del 6° Live Show del 26 novembre 2015

Questa sera 26 novembre 2016 è andata in onda la 6° puntata dei Live show di X Factor 9, in cui è stata eliminato Luca della categoria Under Uomini di Mika, che rimane quindi senza talenti in gara.

Anche in questa puntata i 6 concorrenti hanno dovuto lottare per raggiungere il traguardo del prossimo Live Show, la semifinale, dove avranno la possibilità di esibirsi nel tanto atteso indedito. La puntata si è svolta con le solite due manche dove però in entrambe si sono esibiti tutti i talenti in gara, nella prima obbligatoriamente con un brano in italiano, e nella seconda con la canzone scelta liberamente dai giudici.

Durante la serata come ospite si è esibita al termine della prima manche Jess Glynne, che è salita sul palco dell’Arena di X Factor 9 per cantare la hit Take me home. Di seguito ecco le esibizioni di questo 6° Live Show, i nostri pareri sulle varie performance e i voti ai talenti di X Factor 9.

pagelle del 6° live show di x factor 9

x factor 9 davideDavide: si è cimentato nella celebre L’Italiano di Toto Cotugno in versione reggae nella prima parte della gara e poi ha interpretato Wildfire di Sbtrkt ritornando così al suo stile più elettronico

VOTO: 6/7

x factor 9 enricaEnrica: Adesso qui di Malika Ayane è il brano eseguito dalla giovanissima cantante nella prima manche, ma senza il carisma che ha quando canta in inglese. Nella seconda manche non si è esibita perchè meno votata dal pubblico, è andata allo scontro finale.

VOTO: 6 1/2

moseek ai live x factor 9Moseek: hanno cantato nella prima manche la canzone Tutti i miei sbagli dei Subsonica ma la parte vocale è risultata un pò debole. Nella seconda parte della gara hanno eseguito Do I Wanna Know? degli Arctic Mokeys. L’interpretazione è parsa maggiormente nelle loro corde anche se non ha eguagliato quelle delle settimane prcedenti.

VOTO: 6

luca valenti x factor 9Luca: nella prima manche canta la famosa canzone Ti Scatterò Una Foto di Tiziano Ferro. Si è esibito con grande professionalità nonostante con la febbre alta a 39 e l’esecuzione è stata elegante ed equilibrata. Nella seconda parte dello show Luca si è cimentato nel brano Stitches di Shawn Mendes con una buona interpretazione.

VOTO: 7

urban strangers x factor 9 2 live showUrban Strangers: Hanno cantato nella prima manche La libertà di Giorgio Gaber e come previsto il brano è stato rischioso e lontano dalle corde del duo napoletano che tuttavia ha mostrato di sostenere la sfida soprattutto nella buona armonizzazione delle voci nel finale. Nella seconda parte il duo si è espresso alla grande con Loser di Beck, ritornando allo stile a loro più congeniale.

VOTO: 7 1/2

giosada girl u wantGiosadasi è esibito nel brano di Fabrizio De Andrè Amore che vieni, amore che vai, l’esecuzione è stata tecnicamente ottima, con una interpretazione originale e una buona teatralità sul palco. Nella seconda manche ha eseguito alla grande il brano di Peter Gabriel Shock the Monkey.

VOTO: 8 1/2

Al ballottaggio finale sono arrivati per l’esito del voto del pubblico Enrica e Luca. Dopo l’esibizione del cavallo di battaglia, Fedez ha deciso di lasciare la scelta al pubblico e ha chiesto il TILT. Il verdetto del 5° giudice ha favorito Enrica eliminando Luca, che lascia l’avventura a X Factor 9.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show loomy video esibizione

X Factor 10: Loomy canta Sia e Brunori SAS – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Loomy ha cantato Sia e Brunori SAS. Guarda il video.

error: Content is protected !!