X Factor 9: Le pagelle del 6° Live Show del 26 novembre 2015

Questa sera 26 novembre 2016 è andata in onda la 6° puntata dei Live show di X Factor 9, in cui è stata eliminato Luca della categoria Under Uomini di Mika, che rimane quindi senza talenti in gara.

Anche in questa puntata i 6 concorrenti hanno dovuto lottare per raggiungere il traguardo del prossimo Live Show, la semifinale, dove avranno la possibilità di esibirsi nel tanto atteso indedito. La puntata si è svolta con le solite due manche dove però in entrambe si sono esibiti tutti i talenti in gara, nella prima obbligatoriamente con un brano in italiano, e nella seconda con la canzone scelta liberamente dai giudici.

Durante la serata come ospite si è esibita al termine della prima manche Jess Glynne, che è salita sul palco dell’Arena di X Factor 9 per cantare la hit Take me home. Di seguito ecco le esibizioni di questo 6° Live Show, i nostri pareri sulle varie performance e i voti ai talenti di X Factor 9.

pagelle del 6° live show di x factor 9

x factor 9 davideDavide: si è cimentato nella celebre L’Italiano di Toto Cotugno in versione reggae nella prima parte della gara e poi ha interpretato Wildfire di Sbtrkt ritornando così al suo stile più elettronico

VOTO: 6/7

x factor 9 enricaEnrica: Adesso qui di Malika Ayane è il brano eseguito dalla giovanissima cantante nella prima manche, ma senza il carisma che ha quando canta in inglese. Nella seconda manche non si è esibita perchè meno votata dal pubblico, è andata allo scontro finale.

VOTO: 6 1/2

moseek ai live x factor 9Moseek: hanno cantato nella prima manche la canzone Tutti i miei sbagli dei Subsonica ma la parte vocale è risultata un pò debole. Nella seconda parte della gara hanno eseguito Do I Wanna Know? degli Arctic Mokeys. L’interpretazione è parsa maggiormente nelle loro corde anche se non ha eguagliato quelle delle settimane prcedenti.

VOTO: 6

luca valenti x factor 9Luca: nella prima manche canta la famosa canzone Ti Scatterò Una Foto di Tiziano Ferro. Si è esibito con grande professionalità nonostante con la febbre alta a 39 e l’esecuzione è stata elegante ed equilibrata. Nella seconda parte dello show Luca si è cimentato nel brano Stitches di Shawn Mendes con una buona interpretazione.

VOTO: 7

urban strangers x factor 9 2 live showUrban Strangers: Hanno cantato nella prima manche La libertà di Giorgio Gaber e come previsto il brano è stato rischioso e lontano dalle corde del duo napoletano che tuttavia ha mostrato di sostenere la sfida soprattutto nella buona armonizzazione delle voci nel finale. Nella seconda parte il duo si è espresso alla grande con Loser di Beck, ritornando allo stile a loro più congeniale.

VOTO: 7 1/2

giosada girl u wantGiosadasi è esibito nel brano di Fabrizio De Andrè Amore che vieni, amore che vai, l’esecuzione è stata tecnicamente ottima, con una interpretazione originale e una buona teatralità sul palco. Nella seconda manche ha eseguito alla grande il brano di Peter Gabriel Shock the Monkey.

VOTO: 8 1/2

Al ballottaggio finale sono arrivati per l’esito del voto del pubblico Enrica e Luca. Dopo l’esibizione del cavallo di battaglia, Fedez ha deciso di lasciare la scelta al pubblico e ha chiesto il TILT. Il verdetto del 5° giudice ha favorito Enrica eliminando Luca, che lascia l’avventura a X Factor 9.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.