Home / Top News / X Factor 9: seconda puntata di Audizioni, tutti i concorrenti
x factor 9 audizioni seconda puntata 2015

X Factor 9: seconda puntata di Audizioni, tutti i concorrenti

Ieri sera 17 settembre 2015 è andata in onda su Sky Uno la seconda puntata di Audizioni di X Factor 9. Questa volta, ci si concentra sui casting di Bologna, anche se come la settimana precedente vediamo un mix di tutte le audizioni effettuate nelle varie città. Vediamo in dettaglio la serata e tutti gli aspiranti concorrenti.

Si parte con Luca Valenti, uno studente di 16 anni che propone Another Love di Tom Odell con cui conquista pubblico e tutta la giuria, specialmente Skin che gli fa molti complimenti. Con 4 si, Luca passa ai Bootcamp.

x factor 9 audizioni luca valenti
Luca Valenti

Vediamo quindi una serie veloce si concorrenti che passano il turno di audizioni tra cui Diego Esposito,  Marco Sbarbati e Martina Galli, che incanta con la sua versione Per me è importante dei Tiromancino. È il turno di Rosi Talarico, 20enne che si cimenta in Sirene di Fedez: il risultato è un pubblico in rivolta con fischi come cornice allo sconforto del rappar milanese. La ragazza rappa anche, ma i giudici la fermano subito. Fedez le chiede cos’ha fatto nei 10 anni di canto, mentre per Elio fa troppe cose senza farne bene una. Sono 4 no.

Arriva sul palco uno dei grandi personaggi della puntata, Elijah Walti, un ragazzo americano di 16 anni che ora vive in Italia con la famiglia. Il suo sorriso conquista tutti ancor prima di cantare, tanto che per Elio “puoi lavorare come portatore sano di felicità nel mondo” mentre per Fedez è un “pusher di felicità”. Anche quando si esibisce accompagnato dal suo ukulele in Johnny B Goode di Chuck Berry il pubblico esplode in una standing ovation per la sua bravura. Fedez si complimenta “hai portato un bel pezzo rivisitato in maniera fresca” e Skin ammette di amarlo e di aver apprezzato la bella energia di Elijah. Sono ovviamente 4 si. Guarda il video dell’audizione di Elijah Walti

x factor 9 audizioni Elijah Walti
Elijah Walti

I prossimi a tentare di passare il turno sono un gruppo, i Land Lord che suonano insieme da 3 anni e propongono West coast di Lana Del Rey. Al pubblico la band piace molto e per Mika hanno fatto una cosa molto elegante. Qualche dubbio arriva però da Elio “nella prima parte avete fatto molti errori, eravate fuori tempo” e Mika controbatte però che “hanno gestito bene gli errori, hanno salvato la performance”. Anche con il no di Elio, i Land Lord vanno ai Boot Camp con 3 si.

x factor 9 audizioni land lord
Land Lord

È il turno di Fabiola Osario, una ragazza straniera che ha conosciuto il fidanzato italiano a Medjugorje. Si cimenta in Shook me all night long degli AC/DC e Fedez le chiede il motive: “si pensa che chi è religioso non possa essere sexy, volevo dimostrare il contrario”. Skin non sa se X Factor è il posto giusto per lei e Mika ha avuto paura perché ha avvertito uno scollegamento “tra te, la canzone e il modo in cui l’hai cantata”. Per elio Fabiola è sufficientemente strana e le dice di si, così come Fedez. Per Mika e Skin è un no, quindi Fabiola non passa. Il pubblico però si rivolta e la richiama a gran voce sul palco. Mika invita Fabiola a cantare una canzone pop a cappella e cambia il suo voto dandole il terzo si che le permette di passare il turno.

x factor 9 audizioni fabiola osario
Fabiola Osario

Arriva sul palco un duo, gli OSC2X, che prendono il nome da un sintetizzatore e eseguono una cover riarrangiata della hit dei primi anni 2000 Boyband dei Velvet. Per Mika “siete una figata, ma mi aspettavo un suono più elettronico. Avete fatto un capolavoro”. Fedez ha trovato questa versione più interessante dell’originale. Anche Skin ha apprezzato “bella energia, spaccate!”. Gli OSC2X vanno ai Boot Camp con 4 si.

x factor 9 audizioni OSC2X
OSC2X

Il prossimo talento è quello di Selene Capitanucci che interpreta Giudizi Universali di Samuele Bersani nella versione presentata da Ilaria nella scorsa edizione. Nonostante il suo gruppo acustico l’abbia abbandonata prima delle Audizioni in quanto non convinto della partecipazione a X Factor, i giudici sono conquistati dalla sua voce. Fedez la guarda incantato e Elio le dice che ha cantato con apparente semplicità un brano disseminato di difficoltà “questo è quello che fanno i veri cantanti, far sembrare facili cose che non lo sono”. Per Selene sono 4 si.

x factor 9 audizioni Selene Capitanucci
Selene Capitanucci

Durante le Audizioni, molti concorrenti portano i loro inediti. Dopo una carrellata di brani che non hanno suscitato l’apprezzamento dei giudici, tra cui Esofago di Massimo Scala, arriva sul palco Santino Cardamore, un professore e tecnico del legno di 28 anni. Con la sua simpatia, si “mangia” il palco insieme alla sua chitarra e all’inedito che fa impazzire il pubblico. “Sei stato molto forte, con uno strumento hai fatto muovere tutti. Sai come usare la chitarra” gli dice Elio e per Skin Santino ha una grande personalità. “non ho capito, ho vinto?” è la risposta dell’estroverso cantautore che strappa un sorriso a tutti. Per lui sono 4 si.

x factor 9 audizioni Santino Cardamore
Santino Cardamore

Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, vediamo il pubblico incitare a gran voce “ukulele” e indicare una ragazza tra gli spalti. Skin la riconosce e le corre incontro prendendola letteralmente in braccio. Zoci è una fan degli Skunk Anansie e chiede l’autografo della frontwoman sul suo ukulele. Poi Skin la invita a salire sul palco e.. tenere l’audizione! Zoci si esibisce nella difficile Follow me down della sua band preferita e i giudici le danno i loro si, inserendola nella lista dei Boot Camp.

x factor 9 audizioni Zoci
Zoci

Per la prima volta in questa edizione di X Factor, sentiamo un gruppo vocale: sono gli Street Chords, chiamati così perché arrivano “dalla strada” senza che nessuno di loro abbia studiato canto. Eseguono con grandi armonizzazioni Wake me up di Avicii conquistando i giudici. Fedez si complimenta “avete preso un pezzo tamarro e lo avete fatto diventare soul”.

x factor 9 audizioni street chords
Street Chords

Massimiliano D’Alessandro è il prossimo a salire sul palco: chitarra tra le braccia, look country, il 34 enne è a metà allevatore di cavalli e a metà un musicista. Con la sua versione di Illinois Blues manda in visibilio il pubblico e Elio non ha dubbi “sembri uno che esce dalle piantagioni del South Usa”. Per Skin “la tua voce è calda, ma stai attento alle note alte che sono forzate” ma a Mika piace proprio così. Alla domanda “perché sei qui?” di Mika, Massimiliano risponde che vuole una rivincita per tutti i sacrifici che ha fatto. E la ottiene passando il turno con 4 si.

x factor 9 audizioni massimiliano d'alessandro
Massimiliano D’Alessandro

Conclude la puntata una simpatica signora di Atene, Miriam Metaxà, un’ammiratrice di Mika che gli ha portato un ritratto dipinto da lei. Nonostante la sua interpretazione di Sturdust sia stata una catastrofe, tanto da far intervenire sul palco Mika che ha cantato al suo posto, i giudici la fanno passare. In coda vediamo alcuni momenti divertenti del Mara Dixit, con i commenti di Mara Maionchi che assiste nel backstage. Uno su tutti, il suo lapidario “speriamo nella prossima perché stasera sei stata una sega”.

x factor 9 audizioni miriam metaxa
Miriam Metaxa

A giovedì prossimo per la terza puntata di Audizioni di X Factor 9!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show eva pevarello video esibizione

X Factor 10: Eva Pevarello canta l’inedito e Apple Tree – video

Nella semifinale di X Factor 10 Eva Pevarello dell'8 dicembre 2016 si è esibita nel suo inedito e in Apple Tree. Guarda il video.

error: Content is protected !!