Home / Top News / X Factor 9: tutto quello che accadrà ai Live Show della Revolution
x factor 9 conferenza stampa

X Factor 9: tutto quello che accadrà ai Live Show della Revolution

Non rimangono molti dubbi: il talent musicale di Sky Uno è sicuramente un prodotto televisivo molto forte, musicalmente valido e ora, tecnologicamente avanzato. La nona edizione di X Factor si preannuncia quella più ricca e tecnologica di sempre: a confermarlo, una presentazione alla stampa convincente con i produttori del programma, i quattro giudici Skin, Elio, Fedez e Mika e i 12 concorrenti che hanno dimostrato di avere il talento e l’originalità che ha convinto giudici e pubblico.

Lo show dell’X Factor Arena si presenterà più pop, interattivo, scenograficamente spettacolare e all’insegna della musica senza confini. I numeri che hanno preceduto le puntate live: selezioni da record con 2,7 milioni di spettatori medi a puntata su Sky e su Twitter in crescita del 93% rispetto al 2014. Per farvi capire meglio il meccanismo di quest’anno, ecco tutte le novità e i concorrenti di questa edizione.

I CONCORRENTI di x factor 9

  • OVER: Davide Sciortino, Massimiliano D’Alessandro, Giovanni Sada
  • I GRUPPI: Urban Strangers, Moseek, Landlord
  • UNDER DONNE: Eleonora Anania, Margherita Principi, Enrica Tara
  • UNDER UOMINI: Leonardo Marius Dragusin, Luca Valenti, Giacomo Runco

GLI OSPITI DELLE PUNTATE

Quest’anno, la line up degli ospiti musicali è stata costruita in base ad una vasta gamma di sonorità e generi: si inizia nella prima puntata di giovedì 22 ottobre 2015 con la band cult per eccellenza, i Duran Duran, per continuare anche band molto giovani come 5 Seconds of Summer o la star Justin Bieber. Si alterneranno i vincitori delle precedenti edizioni come Lorenzo Fragola, Marco Mengoni e Francesca Michielin ma anche Franco Battiato,  Giorgio Moroder e Jess Glynne.

INTERATTIVITA’ CON IL PROGRAMMA

Il pubblico potrà seguire ogni istante il mondo di X Factor attraverso smartphone, tablet, tv, pc e da quest’anno anche da smartwatch, una piattaforma digitale vastissima che si arricchisce di novità e permette una partecipazione attiva del pubblico da casa. Ci sarà anche la Tweetcam: una photogallery personalizzata grazie a Twitter, che attraverso una tweetcam permette di scattare immagini all’interno dello studio di X Factor e condividerle dal proprio profilo. Sicuramente, si preannuncia l’edizione più social della tv.

LE NUOVE TECNOLOGIE

L’X Factor Arena si conferma uno degli studi televisivi più all’avanguardia, per tecnologie e qualità delle immagini: 350 mq di ledwall diviso, 2 km di led dinamico, 17 telecamere HD e nuovi effetti speciali come luce laser, geyser e barre led mai utilizzate in uno studio televisivo.

ANTE ED XTRA FACTOR

A scaldare l’atmosfera, ci pensa l‘Ante Factor condotto da Alessio Viola, uno dei volti di Sky TG24 mentre all’Xtra Factor, il racconto del dopo gara sarà guidato dalla super Mara Maionchi. Ospiti fissi saranno gli Iron Mais, la stralunata band delle selezioni che arrangerà alcuni brani in salsa rock-agricolo. Ricordiamo invece, il Daily: la vita quotidiana dei ragazzi verrà raccontata da Aurora Ramazzotti che, vivrà in prima persona l’atmosfera del loft e durante le prove alla X Factor Arena, trasportandoci nella parte emotiva del dietro le quinte.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!