Home / TV E TALENT / X Factor / X Factor: firmata l’esclusiva Sky fino al 2018
x factor 9 giudici

X Factor: firmata l’esclusiva Sky fino al 2018

X Factor e Italia’s Got Talent saranno in esclusiva su Sky Italia fino al 2018. E’ stato infatti firmato l’accordo tra l’emittente televisiva italiana e FremantleMedia per l’estensione dei diritti dei due format. Per la precisione X Factor sarà sicuramente su Sky per 4 ulteriori edizioni compresa la nuova stagione che inizierà il 10 settembre 2015 mentre per Italia’s Got Talent il contratto prevede l’esclusiva per 3 stagioni, compresa la prossima al via a marzo 2016.

Ma ci sono altre novità in serbo per l’edizione di X Factor 2015.

Infatti l’ideatore di X Factor Simon Cowell ha definito l’edizione italiana realizzata da Sky “la migliore del mondo” ed inoltre ha accolto le proposte italiane di inserire nel format da lui inventato le band strumentali. L’edizione italiana dello show sarà quindi la prima al mondo ad essere regolata da nuove disposizioni (che sicuramente verranno adottate anche dalle edizioni degli altri paesi), che hanno integrato il precedente regolamento prevedendo gruppi e band che suonano direttamente e dal vivo.

Altra novità dell’edizione 2015 riguarda i collegamenti che anticipano le serate, infatti le puntate settimanali aumenteranno da 5 a 6 in modo da seguire al meglio le selezioni che porteranno alla scelta dei 12 finalisti.

Nell’attesa di vedere il nuovo X Factor 9 guardiamo il video promo X Revolution


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show loomy video esibizione

X Factor 10: Loomy canta Sia e Brunori SAS – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Loomy ha cantato Sia e Brunori SAS. Guarda il video.

error: Content is protected !!