X Factor: la prima puntata tra Robbie Williams, Francesca Michielin e tante emozioni

Dopo le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, siamo finalmente giunti alla prima puntata di X Factor 6.

La serata si apre decisamente col botto con la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin che, accompagnata dai 12 concorrenti di questa edizione, canta il suo singolo di esordio ‘Distratto’. E’ quindi il momento di un medley dei maggiori successi di Robbie Williams ‘Rock DJ’ e ‘Angel’ sempre cantato dai ragazzi di XF6, raggiunti poi sul palco dal Re del Pop che si esibisce con loro in ‘Let me entertain you’.

Da subito è evidente quando X Factor quest’anno abbia scenografia, luci e coreografie spettacolari, il tutto creato dall’occhio esperto del direttore artistico Luca Tommasini.

Un divertente Robbie, aiutato da Alessandro Cattelan, annuncia i giudici Simona Ventura, Elio, Morgan ed Arisa che prendono posto al loro ormai famoso tavolo.

Comincia la prima manche che vede i primi 6 concorrenti sfidarsi a suon di canzoni italiane ed internazionali.

Rompe il ghiaccio Ics (Morgan) con ‘Sex machine’ interpretata alla grande con passi di danza e rap in italiano dal primo cantante hip hop presente ad X Factor.

E’ poi il turno di Nicola (Simona Ventura) che interpreta ‘Io vivrò (senza te)’ di Battisti, e subito scatta la polemica di Morgan che pensa che il brano non fosse nella giusta tonalità.

Terza ad esibirsi è Cixi (Elio) con ‘You’ve got the love’ con la quale dimostra tutte le sue doti canore.

Seguono gli Akmé (Arisa) ‘My kind of love’, e anche loro suscitano qualche polemica tra i giudici che sostengono che i due uomini del gruppo, Vito e Vito, siano più da coristi a Rosanna, più che i componenti di una band.

E’ la volta di Daniele (Simona Ventura), considerato uno dei migliori di quest’anno da tutti i giudici, che canta ‘Strange world’.

Ultima della prima manche è Chiara (Morgan), anche lei considerata una “testa di serie” di questa edizione, che però non convince completamente tutti i giudici con la sua versione di ‘Purple rain’.

E’ quindi di nuovo il momento di accogliere Robbie Williams sul palco, che, con la sua solita capacità straordinaria di intrattenere il pubblico, canta il suo nuovo singolo ‘Candy’, che precede l’uscita dell’album ‘Take the crowd’ il 6 novembre.

Chiuso il televoto scopriamo chi è il primo concorrente che andrà alla sfida, e si tratta di Nicola.

Si parte subito con la seconda manche aperta dalle Donatella (Arisa) che cantano ‘Time bomb’, in pieno stile disco dance, che raccoglie i complimenti dei giudici verso Luca Tommasini e il grande lavoro che sta facendo per questa edizione di X Factor.

Yendry (Elio) canta ‘Per sempre’, ma secondo i giudici la sua esibizione è sembrata troppo “trattenuta”, forse a causa della grande emozione di cantare su un palco così ambito.

Quindi tocca a Romina (Morgan) che si esibisce con la sua versione di ‘Duel’, sfoggiando un nuovissimo taglio di capelli suggerito da Luca Tommasini per “cambiare e rinnovarsi”.

E’ il momento di Davide (Simona Ventura) che con ‘A chi mi dice’ dimostra di avere potenza e voce nonostante la giovane età, un vero “boiler” come affettuosamente lo ha soprannominato Morgan fin dalle audizioni.

Penultimi ad esibirsi sono i controversi Frères Chaos con la loro versione molto interessante di  ‘Somebody that I used to know’ .

Chiude la manche Nice (Elio) con ‘L’ultima occasione’ che incontra i favori dei giudici tanto da essere soprannominata da Arisa la vera nuova Mina.

Prima di scoprire il secondo concorrente in sfida, torna sul palco la madrina della serata Francesca Michelin che presenta il suo iltimo singolo ‘Sola’.

Prima di tornare alla gara, però, c’è una novità: quest’anno vengono introdotti anche a X Factor Italia le Wild Card, ossia da tutti i cantanti che non hanno superato gli Home Visit, il pubblico sceglierà un concorrente che dalla prossima settimana entrerà tra i concorrenti.

I giudici quindi scelgono chi, tra i tanti esclusi, si esibirà la settimana prossima e andrà al televoto per giocarsi il posto nella sesta edizione di X Factor.

Elio sceglie Gaya, Simona Ventura sceglie Alessandro, Morgan sceglie Michele e Arisa sceglie gli Up3side.

E’ arrivato il momento di scoprire chi andrà in sfida contro Nicola, ed è Yendry.

I due sfidanti quindi cantano di nuovo: Nicola interpreta ‘When I get you alone’Yendry  ‘Blue jeans’. Si passa poi alle esibizioni a cappella: Nicola canta ‘I’m outta love’ Yendry ‘At last’.  

A questo sono i giudici a decidere chi passa il turno e chi invece abbandona la gara di X Factor. Ovviamente Simona Ventura e Elio votano a favore dei loro ragazzi, rispettivamente Nicola e Yendry. Sono quindi Arisa e Morgan a decidere che ad abbandonare la gara è Nicola, con 3 voti negativi su 4.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.