Home / CINEMA / News Cinema / X-Men: Apocalisse al cinema il nuovo film della saga – recensione
oggi cinema film X Men Apocalisse

X-Men: Apocalisse al cinema il nuovo film della saga – recensione

Esce oggi 19 maggio 2016 al cinema il nuovo capitolo della saga X-Men: Apocalisse, film di azione, avventura e fantasy per la regia Bryan Singer con un cast stellare.

X-Men: Apocalisse – trama

Gli X-Men affrontano il primo e più potente mutante, En Sabah Nur detto Apocalypse, liberato dal 1983 da un millenario sepolcro. Si tratta del primo mutante, invincibile e immortale, venerato come un dio sin dall’alba della civiltà. Apocalisse una volta liberato si rende conto che la sua razza non è più considerata divina e riunisce un gruppo di potenti mutanti formata da Magneto (Guerra),Tempesta (Carestia), Psylocke (Pestilenza) e Arcangelo (Morte) per distruggere l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Raven e Professor X ricompongono una squadra di giovani X-Men per contrastare i mutanti apparentemente invincibili. Mentre Apocalisse raduna i propri Cavalieri, Charles provvede all’insegnamento e all’addestramento dei suoi giovani alunni. Quando si scatena la furia di Apocalisse, i giovani supereroi devono unire le forze per riuscire a sconfiggere il loro più grande nemico e salvare la razza umana dall’estinzione.

X-Men: Apocalisse – recensione

Si tratta del classico film fantasy con abbondanza di azione e di avventura. Il cast è ricchissimo e affollato con Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Oscar Isaac, Evan Peters, Sophie Turner, Nicholas Hoult, Olivia Munn, Rose Byrne, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Alexandra Shipp, Lucas Till, Josh Helman, Ben Hardy, Lana Condor, Warren Scherer, Rochelle Okoye, Monique Ganderton, Fraser Aitcheson, Hugh Jackman, Stan Lee.

Fantasiosa e stimolante la sceneggiatura a cura oltre che del regista di Michael Dougherty, Dan Harris, Simon Kinberg che presentano una trama impeccabile. Molto belle le musiche di John Ottman che ha tra l’altro curato con maestria anche il montaggio della pellicola.

X-Men: Apocalisse – trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Non è un Paese per Giovani film trama recensione

Non è un Paese per Giovani: trama e recensione

Dal 23 marzo 2017 sarà nei cinema italiani il film Non è un paese per giovani, l’ultima fatica di Giovanni Veronesi. Scopri trama, recensione e trailer

error: Content is protected !!