‘Xscape’: le hit di Michael Jackson remixate a Maggio in vendita

Dal 13 Maggio arriva in digitale e formato fisico 'XScape', la nuova raccolta delle hit di Michael Jackson, remixate da alcuni dei producers più apprezzati al mondo.

Da quando il Re del Pop se ne è andato, correva l’anno 2009, molte sono state le voci circa l’uscita di un album postumo. Ma ora la Epic ha annunciato la pubblicazione di ‘XScape‘, una nuova raccolta che comprende 8 delle storiche hit di Michael Jackson in versione “contemporanea”. Il disco sarà in vendita a partire dal 13 Maggio prossimo.

Alla produzione esecutiva di ‘XScape‘ troviamo L.A. Reid, storico CEO della Epic Records, a cui è stato dato il permesso di attingere all’eredità musicale di Jackson. I nuovi remix sono stati curati e prodotti da alcuni dei nomi più altisonanti della scena pop ed hip hop americana: c’è Timbaland, ma anche Rodney Jerkins, Stargate, Jerome ‘Jroc’ Harmon e John McClain che hanno avuto l’arduo compito di mettere mano ai pezzi e di dar loro un’impronta più “contemporanea”.

“Michael si è lasciato alle spalle alcune performance musicale che è stato un grande onore presentare in una nuova versione curata da alcuni producer che hanno avuto occasione di lavorare con lui, e da altri con cui avrebbe voluto mettersi al lavoro” – ha dichiarato Reid nell’ultimo comunicato stampa – “Siamo davvero orgogliosi ed onorati di presentare questa musica al mondo”.

E per darvene un assaggio, ecco ‘Beat It’:

[kkytv id=oRdxUFDoQe0]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More