‘Xscape’: le hit di Michael Jackson remixate a Maggio in vendita

Da quando il Re del Pop se ne è andato, correva l’anno 2009, molte sono state le voci circa l’uscita di un album postumo. Ma ora la Epic ha annunciato la pubblicazione di ‘XScape‘, una nuova raccolta che comprende 8 delle storiche hit di Michael Jackson in versione “contemporanea”. Il disco sarà in vendita a partire dal 13 Maggio prossimo.

Alla produzione esecutiva di ‘XScape‘ troviamo L.A. Reid, storico CEO della Epic Records, a cui è stato dato il permesso di attingere all’eredità musicale di Jackson. I nuovi remix sono stati curati e prodotti da alcuni dei nomi più altisonanti della scena pop ed hip hop americana: c’è Timbaland, ma anche Rodney Jerkins, Stargate, Jerome ‘Jroc’ Harmon e John McClain che hanno avuto l’arduo compito di mettere mano ai pezzi e di dar loro un’impronta più “contemporanea”.

“Michael si è lasciato alle spalle alcune performance musicale che è stato un grande onore presentare in una nuova versione curata da alcuni producer che hanno avuto occasione di lavorare con lui, e da altri con cui avrebbe voluto mettersi al lavoro” – ha dichiarato Reid nell’ultimo comunicato stampa – “Siamo davvero orgogliosi ed onorati di presentare questa musica al mondo”.

E per darvene un assaggio, ecco ‘Beat It’:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.