Yeah Yeah Yeahs: arriva il nuovo singolo ‘Sacrilege’

Manca poco all’uscita della nuova pubblicazione degli Yeah Yeah Yeahs, l’album ‘Mosquito’ che vedrà la luce il 16 Aprile prossimo.
E per ingannare l’attesa, la band lunedì presenterà – durante lo show radiofonico di Zane Lowe sulla Radio 1 inglese – il singolo apripista dell’album ‘Sacrilege’, che in Italia uscirà ufficialmente martedì 26 Febbraio.

La band ha già anticipato quale sarà il sound del nuovo album attraverso due trailer comparsi via Youtube, ma ‘Sacrilege‘ sarà la prima canzone completa che si potrà sentire del nuovo disco. Nei trailer già pubblicati è possibile invece ascoltare un’estratto del pezzo ‘Always‘.

‘Mosquito’ sarà il quarto album in studio per la band, successore del disco del 2009, ‘It’s Blitz!’. Alla produzione vedremo ancora una volta il collaboratore di lunga data David Sitek insieme a Nick Launay. Le registrazioni del disco sono state effettuate al Sonic Ranch a Tornillo in Texas, lo stesso studio in cui venne registrato ‘It’s Blitz!’.

Parlando in un’intervista con NME, la cantante Karen O ha detto:

“Bene… è definitivamente diverso dal nostro ultimo album. Ma spero anche che possiate dire che non siamo cambiati! Il sound del disco sarà, penso, un pochino più lo-fi, ed anche un po’ influenzato dalle radici raggae. C’è stato molto ritardo con il materiale, ma c’era anche molto più lavoro da fare rispetto la scorsa volta”.

Nel frattempo, la band ha confermato la sua presenza a diversi festival che si svolgeranno nell’estate.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.