Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Young The Giant, la nuova scommessa rock made in USA!

Stanno per approdare in Italia, il prossimo Maggio, per due concerti che sicuramente lasceranno il segno: gli Young The Giant sono il nuovo volto del rock melodico.
Arrivano dalla soleggiata Orange County questi 5 giovani ragazzi (l’età varia dai 20 ai 22 anni) che si muovono tra le note come veri esperti, e che con il loro singolo “Cough Syrup” hanno saputo conquistare la top list di una delle radio americane più famose e prestigiose: la KROQ, che ha inserito il pezzo nella sua playlist favorita.

L’Italia si prepara ad accogliere Gadhia, Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), per due concerti (uno a Roma ed uno a Milano), che sicuramente permetteranno alla band di far conoscere il sound ricco di sfumature anche ai rockofili italiani.

“Noi tutti abbiamo iniziato a scrivere musica quando eravamo molto giovani”, ricorda Gadhia. “Quando avevo 16 anni pensavo fosse interessante suonare nei bar di Orange County. E’ stato interessante avere quell’età e vedere come la musica funzionava. Tutti si stringevano agli altri, era una grande comunità di amici”.

Giovani e pieni di inventiva. Un’inventiva che si può ascoltare nell’EP “Shake My Hand”, una raccolta di sette brani che include una versione di “Cough Syrup”, che ha catturato l’attenzione dei discografici della Roadrunner Records.
Dopo aver aperto lo show dei King Of Leon alla House Of Blues di Chicago la band firma, nell’agosto 2009, un contratto con la Roadrunner Records.

Ed ora gli Young The Giant sono al lavoro col produttore Joe Chiccarelli, noto per aver collaborato con i White Stripes, The Racounteurs e My Morning Jacket, che sicuramente darà un grande apporto al primo, vero album della band.

 

Ecco tutti i dettagli relativi ai concerti italiani della band:

Mercoledì 2 Maggio 2012
ROMA – LOCANDA ATLANTIDE
Via Dei Lucani, 22
Apertura porte ore: 21.00 – Inizio concerto ore: 22.15
Prezzo del biglietto: 12 euro + diritti di prevendita

Giovedì 3 Maggio 2012
MILANO – TUNNEL
Via Sammartini, 30
Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 12 euro + diritti di prevendita

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.