Youtube dichiara guerra a Spotify con la nuova app Music Key

Youtube ha lanciato l'app Music Key, per ora disponibile solo in versione beta, ma che presto farà concorrenza a Spotify.

 

C’è aria di rinnovo in casa Youtube. Proprio nelle ultime ore il celebre marchio ha lanciato la app Youtube Music Key, che permetterà di ascoltare canzoni e guardare video senza pubblicità. Una versione beta sarà lanciata già la prossima settimana.

Ma già da oggi Youtube inizierà a presentare ai suoi utenti una serie di servizi e nuove opzioni legate alla musica. La parte centrale è una nuova finestra per Android, iOS e il Web: permetterà di avere indicazioni personalizzate sui video da ascoltare, playlist e tutta la musica più ascoltata di YouTube.
Ma la grande novità starà nel fatto che per la prima volta sarà possibile ascoltare interi album, con discografie complete degli artisti, ovviamente legate ai profili ufficiali.

Ma quanto costerà?
Il prezzo annunciato è quello di 7,99 dollari al mese, un prezzo davvero competitivo se si considera che Spotify – che già fornisce un servizio simile in streaming – costa 9,99 dollari al mese.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More