Yuja Wang incanta il Teatro grande di Brescia

Ieri sera, domenica 6 Maggio, presso il Teatro Grande di Brescia è approdata la giovanissima quanto talentuosa pianista cinese Yuja Wang. Dopo aver stregato, la sera precedente, il pubblico del Teatro Donizetti di Bergamo, ieri il tour mondiale dell’incantatrice di Pechino ha toccato un’altra città lombarda per uno spettacolo prodigioso, che ha zittito tutti al suono di quel magico pianoforte.

La Wang è diventata senza dubbio un fenomeno artistico che, nonostante la grande notorietà acquisita, non è stata snobbata dai critici del settore, diversamente da come succede spesso. Anzi, tutti la amano e la lodano per il grande talento. Nonostante l’età piuttosto acerba infatti, Yuja ha già suonato nelle orchestre filarmoniche più prestigiose del mondo, fra cui la New York Philharmonic, la Houston Symphony Orchestra, la Chicago Symphony, la San Francisco Symphony, la NHK Symphony Orchestra in Giappone, la St. Petersburg Philharmonic nei Paesi Bassi, la China Philharmonic in Pechino, la Guangzhou Symphony e con la Santa Fé Chamber Music Festival.
E questo suo show dal vivo, che sta girando i teatri più prestigiosi del mondo è già un cd, che si intitola ‘Fantasia‘, promosso dall’etichetta ‘Deutsche Grammophon’.
Un titolo che rappresenta perfettamente ciò che la giovane pianista ha presentato al suo pubblico: un programma complesso e variegato che tocca stili e scuole molto diverse fra di loro.

Ecco la setlist:
Brahms: Fanstasie op. 116
Skrjabin: Sonata n. 5 op. 53
Rachmaninov: Études-Tableaux op.39 nn. 4, 5, 6
Elegia op.3 n.1
Fauré: Ballata op.19
Debussy: La soirée dans Grenade
Albéniz: Triana
Ravel: alboranda del gracioso

Se non volete perdervi i suoi prossimi show italiani, affrettatevi, perchè Yuja Wang è quasi al termine della tranche italiana del suo tour:
– 14 Maggio 2012 – ore: 21:00 – Genova
– 15 Maggio 2012 – ore: 21:00 – Milano
– 29 Giugno 2012 – ore: 20:30 – Milano (Teatro alla Scala)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.