Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Zac Farro, ex Paramore, torna con un album solista: ‘Halfnoise’

Molti di voi ricorderanno Zac Farro, ex batterista dei Paramore, che abbandonò la band con il fratello Josh, chitarrista, nel dicembre 2010.
Ebbene, il batterista è tornato con un nuovo EP e nuova musica da mostrare al mondo, sotto lo pseudonimo ‘Halfnoise’ che da anche il titolo al suo lavoro. L’EP uscirà ufficialmente il prossimo 2 Ottobre e conterrà un totale di 5 tracce, anche se è già possibile ascoltarlo online.
Il batterista è stato raggiunto dai microfoni di NME, ai quali ha rivelato che il lavoro è già pronto da un anno e che non vedeva l’ora di mostrarlo al pubblico:

“Ancor prima che il disco fosse pronto, ero pronto a pubblicare. Non vedo l’ora che la gente ascolti i pezzi nuovi, è stata una sorta di sfida dover aspettare un intero anno. (…) Ho lavorato a questi pezzi da quando avevo 17 anni, ho potuto firnirli solo ora, dato che con i Paramore ero sempre troppo impegnato. Vorrei che le persone andassero oltre il mio essere stato un membro di una nota rock band, vorrei rimanessero stupefatte dal nuovo sound”.

Farro ha anche aggiunto che per questo disco si è ispirato ad una musica completamente diversa da quella a cui ci aveva abituati, influenzato da Sigur Ros e Radiohead, cosa che ha cercato di spingere al limite col fine di sorprendere le persone che ascolteranno.
Halfnoise è un progetto solista, ma a cui hanno collaborato anche il chitarrista Jason Clarke ed il producer Daniel James.

“Ogni volta che mi trovavo a casa, libero dagli impegni coi Paramore, io e Jason scrivevamo insieme. Abbiamo in comune gli stessi gusti musicali e siamo entrambi molto eccitati dal fatto di provare sempre qualcosa di nuovo. Ma lui ha la sua vita e la sua band, i Machine Are People Too. Lui è stato un aiuto cruciale nella stesura di questo EP, anche se in questo momento non fa parte della band”. 

Della parte riguardante la registrazione ha invece detto:

“Ho suonato tutte le batterie e ho campionato tutto da solo. Con Daniel James, il produttore, abbiamo realizzato le chitarre, ma per la maggior parte delle volte sono io. Ci sono trombe, corni francesi e xilofoni campionati. Ho composto tutto come se fosse una colonna sonora, nella mia mente. E’ questo ciò che sogno di realizzare e spero di poterlo fare presto”.

Ecco, di seguito, la tracklist di questo ‘HalfNoise EP‘ ed un piccolo assaggio del lavoro:
1. ‘Remember When’
2. ‘Sunsee’
3. ‘Hide Your Eyes’
4. ‘Free The House’
5. ‘Reproof’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.