Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Zampaglione: il nuovo album dei Tiromancino sarà ‘Indagine su un Sentimento’

“Il cuore è uno strano animale, si muove ed agisce in modo autonomo non ascoltando nient’altro che il suo battito. A volte non ci fa capire dove stia andando e ci lascia sospesi… in balia di noi stessi, vibranti come corde di uno strumento. In queste dieci canzoni si indaga su ciò che di assurdo, terribile e meraviglioso possa essere o diventare un sentimento. Federico”

E’ con queste parole che Federico Zampaglione annuncia e descrive il nuovo album di inediti dei Tiromancino ‘Indagine su un sentimento‘ in uscita il 18 Marzo.

‘Indagine su un sentimento’ è il disco che segna il grande ritorno sulle scene dei Tiromancino, band di culto del panorama musicale italiano che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore.
Nel nuovo attesissimo disco, musica e testi sono firmati da Federico Zampaglione e spaziano tra temi come la solitudine, l’amore e la libertà, filtrati attraverso l’esperienza musicale. Il sound è invece affidato a Francesco Zampaglione, che torna nella band nel ruolo di produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock che caratterizza da sempre lo stile della band.

L’album è anticipato dal singolo ‘Liberi’, una splendida ballata che ha scalato e raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli più venduti e dei brani più suonati in radio. Il videoclip del brano, con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, e sceneggiatura e soggetto dello stesso Federico Zampaglione, a poco più di un mese dalla messa on line, è prossimo al milione di visualizzazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.