Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Zecchino D’Oro 2017: su Rai 1 lo speciale con Carlo Conti, canzoni e ospiti

Venerdì 8 dicembre 2017 va in onda su Rai 1 in prima serata lo speciale con Carlo Conti per festeggiare i 60 anni di Zecchino D’Oro

Venerdì 8 dicembre 2017 va in onda 60 Zecchini D’Oro in prima serata su Rai 1. L’evento sarà condotto da Carlo Conti insieme a Topo Gigio e celebra i sessant’anni dello Zecchino D’Oro alla vigilia della finale della gara canora. Di seguito anticipazioni e ospiti della serata. SCOPRI TUTTO SULLO #ZECCHINO60

Zecchino D’Oro 2017 speciale in prima serata su Rai 1: anticipazioni

In diretta dagli Studi Nomentano Dear di Roma, la trasmissione ripercorrerà attraverso le canzoni ricordi, personaggi e momenti che hanno segnato la storia dello Zecchino d’Oro e che rappresentano anche uno spaccato della vita del nostro Paese. Si parte dal lontano con Lettera a Pinocchio arrivando alle canzoni più recenti con i brani entrati nella memoria collettiva di bambini che oggi sono mamme, papà, e forse anche nonni!

Zecchino D’Oro 2017 speciale in prima serata su Rai 1: ospiti

Carlo Conti guiderà 60 Zecchini D’Oro, una serata ricca di emozioni in cui riascolteremo 12 canzoni del festival con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Ogni brano verrà riproposto nella versione originale, ma anche nell’inedita interpretazione di grandi personaggi di oggi. Saranno grandi ospiti infatti Marco Masini, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo. Non mancherà Cristina D’Avena che canterà la sua celebre Il valzer del Moscerino.

Inoltre saranno presenti anche gli interpreti originali dei 12 brani per rivedersi nei filmati dell’epoca e commentare le nuove esecuzioni degli artisti italiani. Insieme a loro saranno giudici d’eccellenza Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica, Platinette che daranno il loro voto con le classiche palette delle votazioni, uguali a quelle storiche dell’Antoniano di Bologna. Accompagnati, nelle votazioni, anche dal pubblico televisivo, che potrà esprimere il proprio gradimento grazie al televoto attraverso i numeri 894.222 (fisso) e 475.470 (sms).

Zecchino D’Oro: spazio ai ricordi

Carlo Conti sarà affiancato da Topo Gigio, che ha accompagnato lo Zecchino d’Oro e il Mago Zurlì in tantissime edizioni e che manca sugli schermi italiani da molti anni. Infine non mancheranno in 60 Zecchini D’Oro gli omaggi a Mariele Ventre, al Richetto di Peppino Mazzullo e all’indimenticato Cino Tortorella-Mago Zurlì. Proprio sua figlia Chiara, in collegamento da Bologna, raccoglierà i voti della terza giuria della serata, quella composta dai piccoli interpreti delle canzoni in gara quest’anno allo Zecchino d’Oro.

Zecchino D’Oro 2017 speciale in prima serata su Rai 1: le canzoni

Ecco di seguito le 12 canzoni che ascolteremo a 60 Zecchini D’Oro:

  • Lettera A Pinocchio – 1959 (Giusi Guercilena e Loredana Taccani)
  • Fammi Crescere I Denti Davanti – 1962 (Andrea Nicolai)
  • Il Pulcino Ballerino – 1964 (Viviana Stucchi)
  • Torero Camomillo – 1968 (Michele Grandolfo)
  • Il Valzer Del Moscerino– 1968 (Cristina D’Avena)
  • Quarantaquattro Gatti – 1968 (Barbara Ferigo)
  • Volevo Un Gatto Nero – 1969 (Vincenza Pastorelli)
  • Il Lungo Il Corto E Il Pacioccone 1970 (Gianluca Calderari, Leonardo Barsotti e Massimo Colucci)
  • Il Caffè Della Peppina – 1971 (Simonetta Gruppioni e Marina D’Amici)
  • Popoff – 1967 (Valter Brugiolo)
  • Il Coccodrillo Come Fa? – 1993 (Gabriele Patriarca e Carlo Andrea Masciadri)
  • Le Tagliatelle Di Nonna Pina – 2003 (Ottavia Dorrucci)

Zecchino d’Oro 2017: seguilo con noi

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.