Home / MUSICA / Concerti / Bologna / Zibba annuncia nuove date per il suo Farsi Male Tour
zibba 2015

Zibba annuncia nuove date per il suo Farsi Male Tour

Zibba, dopo le collaborazioni con Emma e Alex Britti che lo hanno visto autore di alcuni loro brani contenuti nei rispettivi album, ha annunciato nuove date del tour 2016 intitolato Farsi Male tra cui un concerto a Coreno Ausonio (FR) e a Bologna.

Nel disco di Alex Britti In nome dell’amore (Volume 1), uscito lo scorso 20 novembre, Zibba ha firmato due brani il primo si intitola Ti scrivo una canzone e il secondo è Da questa parte del mondo. «Ricordo bene il giorno in cui Alex mi scrisse. – racconta Zibba – E ancora non ci credo. Lavorare con lui è come andare a scuola e non smetterò di ringraziarlo, per tutto quello che vuol dire poter fare un pezzo di strada insieme.»

Per quanto riguarda la collaborazione con Emma Marrone nel suo ultimo album uscito lo scorso 27 novembre, Zibba ha firmato la canzone Io non ho paura dichiarando a proposito «Per me è un grande onore farne parte. Mando un abbraccio gigante a Emma.»

Il Farsi Male Tour, iniziato lo scorso 21 novembre con il concerto a Savona al Teatro Sacco, porta lo stesso titolo del singolo di apertura del nuovo album Muoviti Svelto. Il brano è un duetto che Zibba canta insieme a Niccolò Fabi.

Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici. La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio racconta Zibba a proposito dell’album Muoviti svelto Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua.

Zibba concerti 2015/2016

  • 12 Dicembre 2015 Coreno Ausonio (Fr) – Freedom
  • 13 Dicembre 2015 Catania – Ciminiere Per South For South!
  • 19 Dicembre 2015 Brescia – Latteria Molloy
  • 15 Gennaio 2016 Torino – Cap 10100
  • 22 Gennaio 2016 Milano – Spazio Teatro 89
  • 29 Gennaio 2016 Caraglio (Cn) – Cinema Teatro Contardo Ferrini
  • 30 Gennaio 2016 Cantu’ (Co) – Allunaetrentacinquecirca
  • 3 Febbraio 2016 Perugia
  • 4 Febbraio 2016 Salerno – Modo
  • 5 Febbraio 2016 Lecce – Cantieri Teatrali Koreja
  • 6 Febbraio 2016 Lucera (Fg) – Palazzo D’auria Secondo
  • 17 Febbraio 2015 Bologna – Bravo Caffè

Ricordiamo inoltre che il 9 gennaio 2016 Zibba sarà al Santa Claus Village a Santa Margherita Ligure (GE) come ospite della serata di chiusura degli appuntamenti del locale.

guarda il video di farsi male


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!