Home / CINEMA / News Cinema / Zoolander 2: i “modelli” Ben Stiller e Owen Wilson tornano al cinema
Zoolander 2 film commedia

Zoolander 2: i “modelli” Ben Stiller e Owen Wilson tornano al cinema

Dall’11 febbraio 2016 è al cinema Zoolander 2, sequel della pellicola del 2001 Zoolander scritto, diretto ed interpretato da Ben Stiller che ha al suo fianco Owen Wilson, Penélope Cruz, Christine Taylor, Kristen Wiig e Will Ferrell. Come era accaduto nel primo film, anche in Zoolander 2 vedremo brevi sequenze di artisti famosi che interpretano loro stessi.

Zoolander 2: trama

I due modelli più famosi del mondo sono tornati: Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson) si riuniscono dopo che le loro vite si erano separate da oltre 15 anni. Il tempo è passato e i due si trovano spaesati nel mondo della moda dopo tanti anni fuori dal giro. A complicare il tutto arriva un’indagine investigativa che coinvolge Derek e Hans in una serie di casi di omicidio di molte pop star. Tutti gli artisti uccisi prima di morire postano una foto con la Blue Steel, la famosa posa di Derek Zoolander. La cosa diventa complicata e…

Recensione del Film

Ben Stiller e Owen Wilson tornano nei panni di Zoolander e Hans in un attimo e il tempo non sembra passato dall’uscita del primo film con uno Stiller che nei panni da super modello è sempre bello da vedere ed un Wilson, che bello lo è ancora davvero. Figura femminile che affianca la coppia è Penelope Cruz piena di sensualità e sarcasmo. Anche l’altra signora del film, Kristen Wiig, è divertente con l’espressione perennemente disgustata.

Will Ferrell dona poi quando entra in scena un tocco più “villain” al film regalando grandi risate con la sua cattiveria fashion. I tre attori principali tornano nei ruoli canonici con risultati eccezionali, ma le new entry poteveno essere sfruttate in maniera più intensa e ci sono apparse troppo trascurate dalla sceneggiatura. Divertente e apprezzabile l’ironia dei tanti vip che hanno preso parte al film come . Dolente nota è la presentazione della nostra capitale come una Roma stereotipata, un’immagine di altri tempi. Con uno scenario così forse Roma poteva essere valorizzata meglio. Il film è divertente con la sua ironia no-sense, ma la storia doveva puntare forse su qualcosa di nuovo e di più brillante.

Zoolander 2 – Trailer italiano

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!