Home / MUSICA / Concerti / Zucchero: l’Arena di Verona, nuovo album e un tour mondiale
zucchero 2015

Zucchero: l’Arena di Verona, nuovo album e un tour mondiale

Oggi 18 novembre 2015 Zucchero Sugar Fornaciari ha incontrato la stampa per presentare i 10 concerti all’Arena di Verona a settembre 2016 e le novità tra cui un nuovo album e il tour mondiale.

Alcuni rapper mi piacciono veramente tanto, non tanto per come cantano, perché purtroppo ormai non canta più nessuno, ma perché hanno coraggio di dire le cose che ormai il rock o il pop non dicono più, mentre il blues lo dice ancora.

Ascoltare il pensiero di Zucchero è sempre divertente e strettamente attuale. Dalle canzoni che inserirà in scaletta agli ospiti delle dieci serate passando per la figlia Irene, l’attuale situazione musicale e i recenti attentati di Parigi: c’è una sapiente miscela di opinioni schiette e sincere nelle quali Zucchero racconta la sua vita e i suoi progetti futuri. Era da un pò che il cantante non incontrava la stampa: l’occasione è stata la conferenza di presentazione di tutte le grandi novità che ci saranno nella vita musicale di Zucchero. Il 2016 sarà l’anno per suggellare la lunga carriera, ma anche per presentare il nuovo album che uscirà a maggio con dieci show unici all’Arena di Verona.

Gli appuntamenti in Italia sono quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016 e segneranno la prima tappa di un tour mondiale che porterà Zucchero dalla Germania all’Austria fino alla Polonia. «Abbiamo subito annunciato subito le dieci date, è una sfida perché è molto difficile riempire un’arena del genere. Non voglio dare nulla per scontato: il pepe della sfida è qualcosa che mi spinge a fare sempre meglio». Il grande bluesman italiano ha scelto proprio l’Arena di Verona, una location speciale che ha già ospitato ben sette date sold out del suo Chocabeck tour, lui lo considera «uno dei più bei posti al mondo per fare musica».

Sono dieci spettacoli, dieci concerti che Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, renderà speciali e irripetibili: ogni sera ci sarà un ospite internazionale o italiano che regalerà la sua musica e avrà la possibilità di conoscere ed emozionare il pubblico del cantante emiliano.

Ogni sera avrò un collega internazionale o italiano che salirà sul palco con me. Chi mi piacerebbe? Lucio Dalla, Joe Cocker, Pino Daniele, Amy Winehouse, Pavarotti.. ma credo non sia possibile. Cercherò qualcuno all’altezza, magari Bono, Sting o Clapton. Saranno comunque serate uniche, tutte diverse tra di loro.

Non manca la richiesta di una sincera opinione su quello che vediamo ma soprattutto ascoltiamo in questi anni:

È difficile pensare a dei bravi cantanti in questo momento, però mi è piaciuto l’ultimo disco di Francesco De Gregori ma anche il sound di Avicii, il talento di Paolo Nutini e aspetto l’album di Adele e dei Coldplay.

Parlando di contemporaneità, il 19 settembre 2016 il palco dell’Arena si trasformerà in una TwitterArena: si esibiranno artisti emergenti che si sono distinti sul web e potranno partecipare alla grande serata di festa e musica. Si parla di giovani proposte anche per il 26 settembre 2016: l’Arena sarà a disposizione di uno o più artisti giovani che rappresenta un importante tributo alle nuove generazioni di artisti italiani ed internazionali.

Le iniziative non finiscono qui poiché Verona diventerà una vera e propria Città dello Zucchero: dal 16 al 28 settembre ci sarà una mostra dedicata interamente all’artista con immagini, memorabilia ed abiti di scena. Dagli esordi fino ai riconoscimenti, l’occasione è perfetta per illustrare e scoprire una delle carriere più importante della musica italiana e non solo. Le ultime parole sono per Parigi:

Ci troviamo di fronte a un atto di vigliaccheria: questi terroristi colpiscono i luoghi come un concerto o lo stadio, dove la gente libera il proprio cuore e lo fa senza alcuna espressione politica. Cerco di essere divertente ma non c’è molto da stare allegri: se fossi stato in tour in quei giorni, avrei fermato i miei concerti.

Come ricordo di questo evento speciale, tutti i fan che acquisteranno un biglietto online su Ticketone entro il 31 dicembre 2015 riceveranno una SUGAR CARD, la card memorabilia che, oltre ad essere titolo valido d’ingresso per il concerto, offrirà ai titolari l’opportunità di sconti sui viaggi, gli hotel, i ristoranti e le tantissime attrazioni turistiche offerte dalla città di Verona, oltre a dare accesso a numerosi vantaggi e contenuti extra.

BIGLIETTI CONCERTI ZUCCHERO ARENA DI VERONA 2016

Di seguito alcune foto della conferenza stampa per gentile concessione di Raffaele Della Pace.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!