Home / MUSICA / Concerti / Zucchero: nel 2016 nuovo album e 10 concerti all’Arena di Verona
zucchero nel 2016 nuovo album e concerti verona

Zucchero: nel 2016 nuovo album e 10 concerti all’Arena di Verona

Zucchero, 60 anni appena compiuti, ha in programma per i prossimi mesi prima un nuovo album blues, in uscita alla fine del 2015 o all’inizio dell’anno nuovo. Poi si esibirà con 10 concerti all’Arena di Verona in settembre 2016. Il cantante non ha dunque intenzione di appendere al chiodo la chitarra, nonostante gli oltre 40 anni vissuti nel mondo musicale.

La carriera di Adelmo Fornaciari è stata veramente intensa e piena di soddisfazioni, basti ricordare gli oltre 60 milioni di dischi venduti con Oro Incenso e Birra, album che per lungo tempo è stato al top dei dischi più venduti della storia della musica leggera. Zucchero può anche vantare alcuni singolari primati come quello di essere stato il primo cantante occidentale ad esibirsi, dopo la caduta del muro di Berlino, al Cremlino ed anche l’unico artista italiano a partecipare al Festival di Woodstock nel 1990.

Leggi anche: Le 10 canzoni più belle di Zucchero

Il cantautore emiliano ha collaborato con grandi artisti nazionali come Luciano Pavarotti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Mina, Jovanotti, Vasco Rossi, Pino Daniele, Claudio Baglioni e Ligabue ed internazionali come Joe Cocker, Ray Charles, Sting, Eric Clapton, Peter Gabriel, Mark Knopfler, Miles Davis, B.B. King, Iggy Pop, U2, solo per citarne alcuni.

L’ultima sua apparizione live è stata al PalAlpitour di Torino come ospite a sorpresa nel secondo concerto degli U2 in cui ha duettato con Bono Vox in I still haven’t found what I’m looking for.

zucchero concerti arena di verona biglietti

6, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016, Arena di Verona

I biglietti sono già in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI ZUCCHERO


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!